Interpretata da Susan Flannery, l’attrice ha preso parte alla soap dal 1987 fino al 2012, anno che segna la morte del suo personaggio. Nota per la sua fermezza, il pubblico l’ha apprezzata per la forza che nascondeva un’indole fragile. A 8 anni dalla sua ultima apparizione nella serie, ci chiediamo: che fine ha fatto Susan Flannery?
Classe 1939, l’attrice debutta al cinema nel 1964 con Il californiano. Tuttavia il suo ultimo ruolo sul grande schermo risale al 1983. Susan Flannery infatti lega il suo successo esclusivamente al campo televisivo, divenendo presto il volto più noto delle soap opera. Ha lavorato dal 1966 al 1975 in Il tempo nella nostra vita e in Dallas tra il 1980-1981.
Il 1987 è l’anno della svolta: l’attrice approda nella soap opera Beautiful, nata quello stesso anno, nel ruolo della matriarca Stephanie Forrester. Il successo è planetario: la Flannery ricopre il ruolo ininterrottamente per 25 anni, fino al 2012. Inoltre grazie alla serie vince in 3 volte il premio Emmy come miglior attrice in una serie drammatica. Da allora le sue apparizioni sono diventate più sporadiche.
Ad oggi tuttavia, appare notevolmente cambiata: l’attrice mostra orgogliosa i segni del tempo, dimostrando di non aver ceduto ai ritocchini. Le rughe solcano il suo viso all’attrice non sembrano preoccupare, anzi, dimostrano che ce l’ha fatta. Susan Flannery ha infatti sofferto di un tumore al colon, da cui è ufficialmente guarita nel 2015.