È stata una rivelazione mondiale il suo debutto a ‘Britain’s Got Talent’. L’audizione risale a un decennio fa, dove Susan Boyle saliva timidamente il palco del programma televisivo intonando il brano ‘I Dreamed a Dream’, conquistando i giudici. Il successo è arrivato rapidamente fin dai primi provini. Non a caso Susan ha raggiunto nel tempo vette altissime e di grande rilievo artistico. Ma non è tutto! Perché la clip della sua prima apparizione, che ha raggiunto su Youtube ben 245 milioni di visualizzazioni, la citava già come fenomeno musicale. Oggi la ritroviamo in una veste completamente diversa. Irriconoscibile, si mostra al pubblico più grintosa di come non lo era già circa 10 anni fa.
Come spesso succede nella vita di tutti i giorni, può capitare che qualche imprevisto possa ostacolare il cammino. Ed è quello che in parte è successo a Susan Boyle. Non molto tempo fa le era stato diagnosticato il diabete di tipo 2. Ciò avrebbe condizionato la sua vita e la possibilità di esibirsi dal vivo. Ma Susan, che aveva faticato molto nel raggiungere uno dei suoi desideri più grandi e combattere qualsiasi pregiudizio che le veniva associato per il suo aspetto, ha deciso di affrontare questo nuovo ostacolo con coraggio e dedizione.
La cantante scozzese ha dovuto cambiare stile di vita: dal pasto a tavola alla costante attività fisica. Non ha minimamente tralasciato il canto e negli anni ha calcato i migliori palchi, mostrando la sua arte canora.