DOMENICO IANNACONE TORNA IN TV CON “CHE CI FACCIO QUI”
Dopo un lungo periodo di assenza, il giornalista Domenico Iannacone è pronto a tornare in televisione con una nuova edizione del suo programma “Che ci faccio qui”. La trasmissione, da lui ideata, ha l’obiettivo di raccontare storie che non finiscono mai, luoghi e volti che lasciano un segno nella memoria.
IL RITORNO DEL GIORNALISTA
L’appuntamento con la nuova stagione di “Che ci faccio qui” è fissato per giovedì 30 maggio 2024 in prima serata su Rai3 alle ore 21.20. Iannacone si è impegnato a ripercorrere un viaggio nel profondo Sud del Paese, per verificare se qualcosa è cambiato nel corso degli anni o se tutto è rimasto immutato nel tempo. Durante le tre puntate previste, verranno raccontate le storie di coloro che hanno trovato salvezza e di quelli che sono rimasti perduti.
IL RITORNO DEL DOCU-REALITY
Il docu-reality “Che ci faccio qui” ha debuttato sulla Rai nel 2019, proseguendo il filone iniziato con “I dieci comandamenti”, sempre curato e condotto da Iannacone. Ogni puntata è dedicata a un tema specifico, e nel corso degli anni lo show ha esplorato argomenti come “Storie di vita”, “Periferie d’Italia” e “Viaggio tra gli invisibili”. L’ultima edizione era andata in onda nell’aprile del 2022, prima della lunga pausa televisiva del giornalista.
LE PAROLE DI IANNACONE
Su i suoi profili social, Domenico Iannacone ha condiviso le motivazioni della sua assenza dalla televisione:
“È passato tanto tempo dall’ultima volta. Le ragioni di questa assenza forzata sono state tante e forse oggi non vale neppure la pena citarle. Non sono andato altrove e non ho tradito la mia idea di Servizio Pubblico. Ho solo aspettato che il tempo mi desse ragione”.
Con il ritorno di “Che ci faccio qui”, i fan del giornalista potranno finalmente rivederlo in azione e seguire le storie e le emozioni che il programma saprà trasmettere. Resta dunque un appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano le narrazioni coinvolgenti e la profondità delle tematiche affrontate da Domenico Iannacone.