[Il Campionato di Serie A 2023/2024 è pronto a ripartire con la 22esima giornata e le partite in programma dal 26 al 29 gennaio.]
Il campionato di Serie A fa il suo ritorno con la 22esima giornata della stagione 2023/2024, che si svolgerà dal 26 al 29 gennaio. Dopo la pausa invernale, le squadre si preparano a scendere in campo e a regalare emozioni ai tifosi di tutto il mondo. Le partite in programma sono attese con grande attenzione dai fan del calcio italiano, in particolare quelle che coinvolgono le squadre di vertice e quelle che rappresentano scontri diretti in chiave salvezza. Vediamo insieme dove vedere le partite della Serie A, i telecronisti e i canali su cui verranno trasmesse.
SERIE A OGGI, LE PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 22ESIMA GIORNATA 2023-2024
Il weekend di calcio si apre con il match tra Cagliari e Torino, in programma per venerdì 26 gennaio alle 20.45. La telecronaca sarà curata da Farina e Bazzani su Dazn, e la partita sarà visibile anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. La giornata proseguirà sabato 27 gennaio con tre incontri: Atalanta-Udinese alle 15, Juventus-Empoli alle 18 e Milan-Bologna alle 20.45. Le telecronache di questi match saranno curate rispettivamente da Testoni-Gobbi, Borghi-Ambrosini e Mastroianni-Giaccherini. Tutte le partite saranno trasmesse su Dazn e visibili anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, nonché in streaming su NOW. La domenica 28 gennaio sarà caratterizzata da altre cinque sfide: Genoa-Lecce alle 12.30, Monza-Sassuolo e Verona-Frosinone alle 15, Lazio-Napoli alle 18 e Fiorentina-Inter alle 20.45. Le telecronache saranno curate rispettivamente da Santi-Pasqual, Iori, Mancini, Buscaglia-Stramaccioni e Pardo-Parolo, tutte su Dazn. La giornata si concluderà lunedì 29 gennaio con la partita tra Salernitana e Roma alle 20.45, con la telecronaca di Giustiniani-Budel su Dazn.
LA CLASSIFICA DI SERIE A DOPO 21 GIORNATE
Dopo 21 giornate, la Juventus si trova al comando della classifica con 52 punti, anche se ha disputato una gara in più rispetto alle concorrenti. L’Inter segue a 51 punti, seguita dal Milan a 45. La Fiorentina si trova a 34 punti con una partita in meno, mentre Atalanta e Lazio si collocano a 33 punti, anch’esse con una partita in meno. Segue il Bologna a 32 punti, con la Roma a 32 punti. Il Napoli si trova a 31 punti con una partita in meno, mentre il Torino è a 28 punti, anche in questo caso con una partita in meno. Le squadre in lotta per la salvezza sono attualmente Salernitana a 12 punti, Empoli a 16 punti, Verona a 17 punti, Cagliari e Udinese a 18 punti, Sassuolo a 19 punti, Lecce a 21 punti, Frosinone a 22 punti, Monza e Genoa a 25 punti.
Con la ripresa del campionato, i tifosi di Serie A si preparano a tornare sugli spalti e davanti ai televisori per sostenere le proprie squadre del cuore. Le emozioni e le sorprese non mancheranno, e le sfide in programma promettono spettacolo e suspance. Sarà interessante seguire l’evolversi della classifica e gli scontri diretti in chiave salvezza. Non ci resta che prepararci per un altro appassionante fine settimana di calcio all’insegna del campionato italiano.