Nella puntata in onda su Canale5 il 4 marzo 2024, alle ore 16.40, Lorenzo cercherà di capire da Curro chi lo abbia visto baciarsi con Elisa. Il conte è molto preoccupato che se si venisse a scoprire che ha una relazione con la baronessa, tutti capirebbero che i due hanno tramato contro Cruz e che hanno fatto in modo che la donna fosse internata. Ma si capirebbe anche che è lui la persona che ha informato la Grazalema dei piani della marchesa. Insomma se tutto questo venisse fuori, per lui e la sua amante sarebbe una disfatta. Curro però, al corrente di tutto, non si lascerà scappare alcuna informazione non gli dirà che a stanarli è stata Jana, che lo ha subito informato.
ANTICIPAZIONI LA PROMESSA: CURRO SA DELLA RELAZIONE TRA LORENZO ED ELISA
Il piano di Don Lorenzo ed Elisa non è più un segreto o meglio non è più oscura la loro relazione. Jana li ha visti baciarsi e ha capito che tra loro c’è del tenero. La ragazza non ha però la certezza che i due avessero una tresca prima della partenza di Cruz; certo lo sospetta fortemente ma non ne ha le prove. Per questo motivo ha deciso di avvertire Curro, affinché il ragazzo potesse osservarli, studiare le loro mosse e magari fermarli. Il giovane conte ha ascoltato le parole della cameriera e le ha creduto ma l’ha pure messa in guardia. Dovrà stare attenta che questa verità non esca mai più dalla sua bocca, altrimenti rischierà di finire in grossi guai. Lorenzo non è certo una persona raccomandabile.
LA PROMESSA ANTICIPAZIONI: LORENZO PRONTO A TUTTO PER PROTEGGERE IL SUO SEGRETO
Don Lorenzo è in preda al panico. Il conte sa che qualcuno lo ha visto baciarsi con Elisa e ha persino pensato che il guardone fosse Curro. Il nobile non ha alcuna certezza di questo e cercherà di capire la verità indagando senza sosta e prendendo di mira il figlio. Per capire se lui sappia qualcosa, se sia il colpevole o se comunque sappia chi è, Lorenzo pungolerà Curro e gli chiederà senza peli sulla lingua di dirgli tutto quello che sa. Il ragazzo però non vorrà aiutarlo.
TRAME E ANTICIPAZIONI LA PROMESSA: CURRO NEGA DI SAPERE LA VERITÀ SU LORENZO
Curro farà finta di non sapere nulla e negherà di avere idea di chi possa aver scoperto un segreto del padre. Il ragazzo si guarderà bene di dire al conte di essere a conoscenza della sua tresca e di avere la sensazione che ci sia lui dietro a tutto quello che è accaduto a Cruz. Il giovane sarà infatti certo che sua zia sia stata tradita dal cognato, già in accordo con la baronessa e pronto a mettere le mani sull’intero patrimonio del barone. Curro farà quindi in modo che il padre non si faccia strane idee e che lo lasci in pace, almeno per ora. Ma Lorenzo, credendo il suo erede il vero colpevole, comincerà a macchinare di liberarsi di lui.
Scopriamo tutte le Anticipazioni settimanali de La Promessa dal 4 all’8 marzo 2024.
La Promessa va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.40 su Canale5.