Manca davvero poco all’attesa sesta stagione di Rocco Schiavone! La serie televisiva, che vede come protagonista il vicequestore della Polizia di Stato, è pronta ad affascinare nuovamente il pubblico con nuovi casi e avventure. Scopriamo insieme il cast, la trama dei nuovi episodi e quando potremo finalmente gustarci le nuove puntate.
ROCCO SCHIAVONE 6, UNA NUOVA AVVENTURA IN ARRIVO
La sesta stagione di Rocco Schiavone, tratta dai romanzi di Antonio Manzini, farà il suo esordio il prossimo mercoledì 19 febbraio 2025, alle ore 21.25 in prima serata su Rai 2. Dalla suddetta data, tutti gli episodi saranno disponibili anche su RaiPlay, per permettere ai fan di godersi la serie in qualsiasi momento.
TRAMA
La trama della sesta stagione riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata. Rocco Schiavone si trova ad Aosta, trasferito per motivi disciplinari, e si trova a dover affrontare nuovi e intricati casi. Colpito dal tradimento dell’amico Sebastiano, responsabile della morte della moglie Marina, il vicequestore si imbatte nella morte di un giovane precipitato da un burrone in montagna. Dopo aver individuato i colpevoli, si reca a Roma per testimoniare al processo contro Mastrodomenico, dirigente degli Interni implicato nello scandalo Baiocchi.
Al suo ritorno ad Aosta, un nuovo caso lo attende: nel bosco di Saint Nicolas vengono rinvenute ossa appartenenti a un bambino scomparso da Ivrea sei anni prima. Nel frattempo, Furio, sconvolto dalla verità su Sebastiano, decide di partire per il Sudamerica alla ricerca di vendetta.
NUMERO PUNTATE E CAST
Rocco Schiavone è una coproduzione Rai Fiction, Cross productions e Beta Film, con la regia di Simone Spada. La sesta stagione sarà composta da 4 prime serate, ognuna della durata di 100 minuti. Ad interpretare il vicequestore sarà l’attore Marco Giallini, mentre Mirko Frezza vestirà i panni di Furio. Nel cast troviamo anche Valeria Solarino nel ruolo della giornalista Sandra Buccellato, Massimiliano Caprara (Deruta), Christian Ginepro (D’Intino), Fabio La Fata (Scipioni) e Gino Nardella (Ugo Casella).
Con nuovi misteri da risolvere e colpi di scena inaspettati, Rocco Schiavone promette di tenere incollati i telespettatori davanti allo schermo durante tutta la sesta stagione. Non perdete l’appuntamento con le avvincenti vicende del vicequestore più amato della televisione italiana!