Safe: tutte le curiosità sull’action movie con Jason Statham

JASON STATHAM E IL SUO NUOVO FILM “SAFE”

Gli appassionati del genere sanno bene che con Jason Statham non si può mai stare tranquilli. L’attore specializzato in action movie ad alto impatto, non si smentisce neanche in Safe, un adrenalinico film del 2012 diretto da Boaz Yakin.

La formula è all’incirca quella a cui Statham ci ha abituato da anni, ovvero non troppa credibilità nella trama e tanti, tanti cazzotti, ma a quanto pare funziona. Safe va in onda nella prima serata di Mercoledì 24 Gennaio su Italia Uno: le curiosità più interessanti da conoscere le trovate di seguito.

SAFE: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

L’ex agente speciale Luke Wright, vive completamente allo sbando da quando la mafia russa gli ha ucciso la moglie. L’uomo tuttavia, ritrova coraggio e determinazione quando gli stessi criminali rapiscono una bambina dagli incredibili poteri. La grinta torna e l’azione pure.

Oltre a Jason Statham, come al solito totalmente a proprio agio nel ruolo da duro (ma con il cuore tenero), fanno parte del cast, fra gli altri, Catherine Chan, Robert John Burke e James Hong.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

Safe è un film di genere azione del 2012 diretto da Boaz Yakin. Queste sono le principali curiosità da conoscere sul suo conto:

– La giovanissima attrice che interpreta May è Catherine Chan, qui alla sua prima esperienza davanti alla macchina da presa. E’ stata scelta dopo una lunga e accurata selezione.

– Chi è un accanito fan delle serie tv Law & Order – Unità Vittime Speciali, non farà fatica a riconoscere, nella parte di un poliziotto corrotto, l’attore statunitense Robert John Burke, che nel telefilm ha interpretato il capitano Ed Tucker.

– Boaz Yakin, oltre che regista, è anche sceneggiatore del film.

– La pellicola è approdata sul grande schermo americano in data 29 Aprile 2012, mentre in Italia è arrivata direttamente in tv senza passare per il cinema.

– In una delle scene del film, un barista dà una forchetta a Jason Statham. Ebbene, si tratta del piccolo cameo che si è ritagliato per sé all’interno della pellicola il produttore Lawrence Bender.

– Prima di Safe, il regista Boaz Yakin ha diretto Fresh (1994) e Il gioco dei rubini (1998).

– Mark Mothersbaugh ha realizzato le musiche della colonna sonora.

– Le riprese sono state effettuate negli Stati Uniti, precisamente a New York e nello stato della Pensylvania.

CONCLUSIONE

Safe è uno di quei film che riesce a catturare l’attenzione degli spettatori grazie all’azione incessante e all’interpretazione sempre convincente di Jason Statham. Con un mix di suspance, adrenalina e colpi di scena, il film riesce a tenere incollati allo schermo gli amanti del genere, regalando loro una serata adrenalinica e divertente. Se siete fan dell’attore o amate i film d’azione, non perdetevi Safe, un film che vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima scena.

ARTICOLI COLLEGATI: