Sangiovanni a cuore aperto: Sanremo 2024 e la trasformazione della nostalgia

MANCA POCO ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

Manca poco alla prima serata della 74edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda martedì 6 febbraio 2024 su Rai 1. Tra gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston ci sarà anche Sangiovanni con la sua Finiscimi. Un periodo ricco di emozioni per il giovane cantante che, dopo aver ottenuto la certificazione FIMI per l’ottavo disco di platino di “malibu“, ha annunciato da poco anche l’uscita del suo terzo progetto discografico, Privacy.

SANGIOVANNI A CUORE APERTO
Due anni dopo Farfalle, Sangiovanni tornerà sul palco del Festival di Sanremo con il suo nuovo brano Finiscimi. Una canzone molto importante e significativa proprio come ha rivelato il giovane cantante ed ex amato allievo della 20esima edizione di Amici in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

L’attesa è diventata pesante! L’ho scritta lo scorso maggio…ero a Los Angeles, una sera verso le dieci, con tutte le luci spente, illuminato solo dalle candele. Questa canzone mi ha aiutato a superare dei momenti difficili. Io sono sempre stato un nostalgico, ma lo vedevo come un sentimento negativo. Ora sono riuscito a trasformare la nostalgia in qualcosa di bello…

Leggi anche
Intervista esclusiva a Stella Cardone

Ho iniziato che ero molto piccolo […] Per fare della musica diversa ho dovuto guardare a lungo dentro me stesso. Questa canzone ha una melodia italianissima, ma i suoni e gli accordi si ispirano alle sonorità r&b americane. I look? Inizierà mostrando quello che gli altri si aspettano da me e finirò con quello che voglio essere io!

SCOPRI LE ULTIME NEWS SUL FESTIVAL DI SANREMO

Overall, the 74th edition of the Sanremo Festival promises to be an exciting event, with Sangiovanni set to deliver a memorable performance with his new song “Finiscimi”. It is clear that the young artist has poured his heart and soul into this song, and fans can expect a powerful and emotional performance on the iconic stage of the Ariston Theater. As the anticipation builds, all eyes are on Sanremo as it prepares to showcase the best of Italian music and talent on a national stage. Stay tuned for more updates on the Festival di Sanremo as the event draws nearer.

ARTICOLI COLLEGATI: