Sanremo 2024: boom di ascolti e anticipazioni sulla conferenza stampa del 7 febbraio

La 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 è partita con un boom di ascolti, promettendo una serata emozionante con la conferenza stampa della seconda serata. In gara questa sera ci saranno 15 cantanti, tanti ospiti e ben 15 co-conduttori che accompagneranno il direttore artistico Amadeus.

CONFERENZA STAMPA DELLA SECONDA SERATA

Alle ore 12.00 di mercoledì 7 febbraio è prevista la conferenza stampa, che sarà seguita in diretta. La 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 entra nel vivo con questa conferenza stampa, che promette di svelare ulteriori dettagli sulla kermesse musicale.

LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA LIVE

Il Festival di Sanremo 2024 è pronto per la conferenza stampa di mercoledì 7 febbraio, che rappresenta il momento ideale per conoscere maggiori dettagli sulla serata. Alcuni dei partecipanti includono il conduttore e direttore artistico Amadeus, i vertici Rai e tutti i giornalisti accreditati. L’appuntamento è dalle ore 12.00 su RaiPlay e su Ufficio Stampa Rai per la diretta streaming della conferenza a cui parteciperà anche Marcello Ciannamea, direttore dell’intrattenimento Prime Time e Giorgia, co-conduttore della prima serata di stasera.

AGGIORNAMENTI DALLA CONFERENZA STAMPA

Ore 12.24: Marcello Ciannamea interviene dicendo: “Il Festival è il racconto di tutto il paese e questi numeri lo confermano. Questi risultati record confermano una tendenza crescente già in atto da qualche anno, caratterizzata dalle performance di Amadeus, con una fruizione esponenzialmente crescente in digitale rappresentata dal 50% in più rispetto allo scorso anno di device connesse e su Raiplay oltre 25 milioni di utenti registrati. Si intercetta un pubblico sempre più giovane. Il 65,1% di share con oltre 10 milioni di spettatori dimostra l’approccio globale e universale del Festival. Da non trascurare il dato che il pubblico fino a 24 anni registra il 78% di share con tre punti percentuali in più, dati che parlano da sé”.

Ore 12.20: inizia la conferenza stampa con i saluti al sindaco e ai vertici Rai. Si parte con un applauso a Giorgia e al conduttore Amadeus, che fa il gesto degli scongiuri, per il bel risultato degli ascolti superando record su record. Si legge una lettera dell’amministratore delegato e il sindaco Alberto Bianchieri fa i saluti: “Avrei voluto essere anche al palco Colombo. Una serata gremita di gente piena di voglia di divertirsi. Voglio solo dire una cosa sugli ascolti, non è il mio campo ma credo che il dato di ieri sera sia strameritato da Amadeus, Fiorello e e tutti gli uomini e le donne della Rai”.

ARTICOLI COLLEGATI: