SI È CONCLUSA ANCHE LA SECONDA SERATA DI SANREMO 2024
Ieri sera, mercoledì 7 febbraio 2024, si è conclusa anche la seconda serata di Sanremo 2024. Lo spettacolo è stato caratterizzato da una riduzione delle esibizioni, con soltanto quindici degli artisti in gara che si sono esibiti sul palco dell’Ariston. Gli altri quindici artisti hanno avuto l’opportunità di fare da presentatori per la serata, introducendo la canzone di un altro concorrente. In questo modo, tutti gli artisti hanno avuto modo di essere protagonisti della serata, che ha visto la partecipazione di tutti i concorrenti.
SANREMO 2024: EMOZIONI E COMMOTIONE CON GIOVANNI ALLEVI E IL CAST DI MARE FUORI
La seconda serata di Sanremo 2024 è stata caratterizzata da momenti di grande emozione e commozione. Sul palco è calato il silenzio per salutare un artista assente dalle scene da diverso tempo ma tornato con grande entusiasmo e coraggio. Stiamo parlando di Giovanni Allevi, ospite di Amadeus in questo secondo appuntamento del Festival. Il pianista e compositore, tornato a esibirsi live dopo una lunga assenza per un grave malattia, ha regalato parole di grande conforto a chi, come lui, ha sofferto tanto nella propria vita. Si possono vincere le proprie debolezze e anche accettarsi per le nuove persone che si diventa dopo aver combattuto con qualcosa più grande di sé.
Amadeus ha anche ospitato il cast di Mare Fuori, che ha emozionato il pubblico con il proprio discorso sul tema dell’amore libero, vissuto in tutte le sue forme, e dell’amore vero che accetta sia i momenti di gioia che quelli di sofferenza.
SANREMO 2024: JOHN TRAVOLTA BALLA IL BALLO DEL QUA QUA
Ai momenti commoventi si sono aggiunti anche momenti di leggerezza e divertimento con l’ospite internazionale John Travolta. L’attore è stato coinvolto in un medley di balletti dei suoi successi con Amadeus e ha poi sorpreso tutti ballando al ritmo del Ballo del Qua Qua. Tra qualche risata e imbarazzati sorrisetti, l’attore ha lasciato il palco, regalando al pubblico un momento di leggerezza e divertimento.
SANREMO 2024: GIORGIA IMMENSA CO-CONDUTTRICE
Grandi performance sono arrivate anche dalla cantante Giorgia, che ha affiancato con garbo e raffinatezza Amadeus in veste di co-conduttrice. La cantante ha incantato il pubblico con la sua voce durante il medley dei suoi più grandi successi, dimostrando ancora una volta di essere dotata di uno strumento musicale naturale più unico che raro.
ECCO LA CLASSIFICA PROVVISORIA DELLA SECONDA SERATA
La classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2024 vede in testa il cantante Geolier con il brano “I p’ me, tu p’ te”, seguito da Irama con “Tu No” e da Annalisa con “Sinceramente”. L’artista Mahmood si posiziona al quarto posto con il brano “Tuta Gold”, mentre Loredana Berté chiude la top 5 con la canzone “Pazza”.
Sanremo 2024 va in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai1.