Sanremo 2024: Le scommesse sul vincitore della serata finale!

La 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 si conclude questa sera, sabato 10 febbraio, con una Finale che si prevede essere una delle più seguite degli ultimi anni. La quinta (e ultima?) edizione della kermesse canora condotta da Amadeus si è confermata come uno degli eventi più attesi, portando lo share a raggiungere picchi altissimi, tra il 60 e il 65% per le serate andate in onda finora. Ma chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2024 secondo gli scommettitori?

SANREMO 2024, LA FINALE PIÙ ATTESA DEGLI ULTIMI ANNI
Questa sera, sul palco dell’Ariston, in compagnia del conduttore Amadeus e del suo co-conduttore Fiorello, i 30 Big in gara si esibiranno per l’ultima volta nella speranza di essere decretati vincitori della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Sono attesi numerosi ospiti, come Gigliola Cinquetti che celebrerà i 60 anni del brano “Non ho l’età”, ma si attende con ansia anche l’arrivo di Roberto Bolle, Luca Argentero e Claudio Gioè, per presentare le nuove serie Rai, Doc – Nelle tue mani e Màkari.

I POSSIBILI VINCITORI DEL FESTIVAL
Dopo la serata cover e le polemiche per la vittoria del rapper napoletano Geolier, è chiaro a tutti che il cantante partenopeo sia tra i favoriti, grazie anche al sostegno del televoto e della sua immensa fanbase. Ma altri due nomi compaiono sempre più insistentemente tra i possibili vincitori: Angelina Mango, che porta la sua hit “La noia”, già un tormentone assoluto e tra i brani più ascoltati. Angelina ha emozionato l’Ariston e il pubblico collegato da casa nella serata delle cover con una struggente interpretazione de “La rondine”, il brano reso celebre dal padre Pino Mango. Un tributo necessario alla memoria del genitore che l’ha spedita ancor di più in cima alla lista dei possibili vincitori, almeno secondo gli esperti della Sisal.

ANNALISA: LA POP-STAR ITALIANA TRA I FAVORITI
E il secondo nome non può non essere che quello della pop-star italiana Annalisa: con “Sinceramente”, la cantante ligure ha sfornato l’ennesimo successo e nella classifica della FIMI si piazza al secondo posto. Inoltre, molto apprezzati risultano essere Mahmood e la sua “Tuta Gold” e Ghali con “Casa mia”, portatore di un messaggio politico reso ancora più incisivo dalla scelta di cantare durante la serata delle cover un medley di successi insieme al rapper tunisino Rat Chopper, in arabo, e concludendolo con “Italiano medio” di Toto Cutugno.

ARTICOLI COLLEGATI: