Sanremo 2024: murales di John Sale con Amadeus, Fiorello, cantanti e omaggio a Sandra Milo – Video

SANREMO 2024: UN NUOVO MURALES DI JOHN SALE INCANTA LA CITTÀ LIGURE

Durante la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è comparso un nuovo murales, firmato dall’artista noto come John Sale. L’opera, realizzata nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, è apparsa sulla fiancata del Palazzo Duca della cittadina ligure, che in questi giorni ospita il festival.

IL NUOVO MURALES DI JOHN SALE

Il coloratissimo murales, dedicato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, è comparso sulla fiancata del Palazzo Duca della cittadina ligure che ospita il festival della canzone italiana. L’opera è apparsa intorno all’1:30 in via Borea D’Olmo. Lo street artist John Sale è salito alla ribalta per la versione di Amadeus vestito da Batman e le caricature di Amadeus insieme a Gianni Morandi e Fiorello maratoneti, realizzati lo scorso anno.

UN OMAGGIO ALLA KERMESSE DELLA MUSICA ITALIANA

Per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, l’artista ha voluto omaggiare il rapporto di amicizia e professionale tra Amadeus e Fiorello. Il murales è caratterizzato dalla presenza dei due conduttori, sorreggenti una TV con all’interno raffigurati Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Inoltre, l’opera comprende anche i nomi di tutti i cantanti partecipanti alla 74ª edizione del Festival di Sanremo 2024, contestualmente a un omaggio a Sandra Milo, recentemente scomparsa. Raffigurati anche i grandi conduttori del Festival di Sanremo del passato.

UN VIDEO PER IMMORTALARE L’ARTE DI JOHN SALE

John Sale ha realizzato il murales sotto gli occhi di numerosi spettatori, affascinati dalla creazione dell’artista. L’opera ha catturato l’attenzione di migliaia di passanti che popolano le vie della cittadina ligure in questi giorni di festival. Il video che ritrae l’artista al lavoro mentre realizza l’opera dedicata al Festival di Sanremo 2024, è divenuto virale, suscitando grande interesse e apprezzamento da parte del pubblico.

CONCLUSIONE

Il murales di John Sale ha colpito ancora una volta per la sua vivacità e la sua capacità di celebrare in modo originale e coinvolgente la kermesse musicale più importante d’Italia. La presenza di personaggi noti e amati dal pubblico italiano, insieme all’omaggio a grandi nomi della musica e della televisione, conferisce a quest’opera un significato particolare, rendendola un’attrazione imperdibile per tutti coloro che partecipano al Festival di Sanremo 2024. L’arte di John Sale continua a regalare emozioni e a unire le persone attorno a un simbolo della cultura e dello spettacolo italiani.

ARTICOLI COLLEGATI: