SANREMO 2024: OSPITI INATTESI E TRENTE CANTANTI SUL PALCO
La prima serata di Sanremo 2024 è stata lunga, diciamolo! Eravamo preparati a fare nottata, vista l’esibizione di tutti e trenta gli artisti in gara e non ci aspettavamo di avere troppe sorprese per non fare ancora più tardi e far spaventare ancora di più Fiorello, già piuttosto sconvolto per l’orario in cui avrebbe avuto il passaggio di consegna dal suo Ama.
Eppure, nonostante tutti i cantanti e una scaletta programmata sino alle due di notte – e passa – sono arrivate le sorprese. Dalla platea ecco Zlatan Ibrahimovic, ospite inatteso, diventato spettatore della prima fila poco dopo. L’ex calciatore, con ironia, ha scherzato con Amadeus sulla sua età che avanza e sul fatto che sia arrivato il momento di ritirarsi, come ha fatto lui.
SANREMO 2024: MARCO MENGONI CO-CONDUTTORE COMICO
Dopo aver aperto la nuova edizione del Festival e aver dato il via alla prima serata di Sanremo 2024, Mengoni si è esibito con il suo brano vincitore di Sanremo 2023. Il cantante si è poi cimentato in un medley di suoi successi accompagnato da un corpo di ballo e di coristi, che ha occupato praticamente tutto il palco dell’Ariston.
Divertenti e a tratti irriverenti i suoi interventi da co-conduttore. L’artista ha affrontato la temutissima scalinata di Sanremo con un piglio da finto impacciato e con un retino quasi in testa. A cosa gli serviva? Bé a raccogliere la spazzatura, fiori presi a calci compresi, che poteva accumularsi durante la serata. A dargli una mano nelle pulizie la scopa di Morandi, lasciata a lui in custodia. Rimarrà sicuramente nelle nostre il “preserbacio”, una sua invenzione per baciarsi senza fare – mai più – scandalo (capito Fedez e Rosa Chemical?).
Menzione speciale per Mengoni anzi per Marco, in questo momento ti vogliamo chiamare così: l’omaggio ad Anna Marchesini e alla sua Rossana l’attrice è qualcosa che non scorderemo facilmente, parola di fan.
SANREMO 2024: FIORELLO ROMPE IL PATTO CON AMADEUS MA È TUTTA COLPA DELLE AI
SANREMO 2024: ECCO LA CLASSIFICA PROVVISORIA DELLA PRIMA SERATA
Dopo le votazioni della prima serata, affidate alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, ecco la classifica provvisoria. Attenzione, come già rivelato in precedenza, nelle serate di Sanremo 2024 non verranno rivelate tutte e trenta le posizioni ma solo le prime cinque:
– Loredana Berté – Pazza
– Angelina Mango – La Noia
– Annalisa – Sinceramente
– Diodato – Ti Muovi
– Mahmood – Tuta Gold
Sanremo 2024 va in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai1.