Sanremo 24: Fiorello, veterano del Festival, conclude la sua partecipazione

FESTIVAL DI SANREMO 2024: LA FINALE DELLA 74ESIMA EDIZIONE

E anche la 74esima edizione del Festival di Sanremo è giunta al termine! Stasera, sabato 10 febbraio 2024, su Rai 1 andrà in onda la finale che sarà condotta da Amadeus e Rosario Fiorello e decreterà il vincitore assoluto della kermesse canora.

I RETROSCENA DI FIORELLO SU SANREMO 2024

Lo showman Rosario Fiorello sarà il co-conduttore dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Fiorello ha svelato alcuni retroscena della sua partecipazione alla kermessa canora più importante e seguita d’Italia:

“Se dobbiamo essere precisi io sapevo già, andando a Sanremo con Viva Rai2, di dover fare l’ultima serata del Festival: entravo sul palco, facevo un pezzo comico e me ne andavo. Non sapevo che avrei fatto tutta la puntata! Bella “carognetta” Amadeus…Ha goduto nel farmi il tranello con l’annuncio in diretta al Tg1. Però il nostro rapporto è bello così e il Festival vive pure di questi giochi tra amici. Ora in quanto co-co, ossia co-conduttore, presenterò dei cantanti dando modo ad Amadeus di prendersi una pausa per truccarsi il naso e rimpicciolirlo come fa sempre.”

Fiorello ha poi ricordato le sue varie e numerose partecipazioni a Sanremo:

“Io comunque ne ho fatti 11 di Festival, partendo da quando ero l’inviato di Radio Deejay. Ora li conto: due da inviato per la radio, poi uno da cantante in gara con Pippo Baudo, un altro con Pippo ma da ospite, altra ospitata con Raffaella Carrà, ospite anche con Baglioni e altri cinque Festival con Amadeus. Posso essere considerato un veterano. E lo dico subito: con questo ho finito!”

SCOPRI LE ULTIME NEWS SUL FESTIVAL DI SANREMO

Con la finale che si avvicina, l’attesa è palpabile. Chi sarà il vincitore assoluto di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo? La competizione è stata serrata e ogni artista ha dato il meglio di sé in queste intense serate di musica e spettacolo. Sintonizzatevi stasera su Rai 1 per non perdervi il gran finale e scoprire chi si porterà a casa la prestigiosa vittoria.

LE PERFORMANCE INDIMENTICABILI DELLA SETTIMANA

Durante la settimana, abbiamo assistito a performance straordinarie da parte degli artisti in gara. Ogni canzone ha trasportato il pubblico in un viaggio emotivo, mostrando la varietà e la qualità della musica italiana. Dai brani più ritmati e coinvolgenti a quelli più intimi e toccanti, il Festival di Sanremo 2024 ha regalato momenti indimenticabili che rimarranno nel cuore degli spettatori per molto tempo.

I LOOK E GLI OSPITI SPECIALI

Oltre alla musica, il Festival di Sanremo è un’occasione per mostrare i migliori look sul red carpet e sul palco dell’Ariston. Le celebrità e gli ospiti speciali hanno dato il meglio di sé con abiti e performance spettacolari, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più magica e glamour. E non sono mancati momenti di grande emozione e sorprese, con ospiti e duetti incredibili che resteranno nella storia della manifestazione canora.

CONTINUA A SEGUIRE LE ULTIME NOVITÀ

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sul Festival di Sanremo 2024: continuate a seguire le news su Rai 1 e sui social per non perdervi nessun dettaglio su questa edizione straordinaria. E, soprattutto, restate sintonizzati per scoprire il vincitore assoluto di questa indimenticabile kermesse canora.

ARTICOLI COLLEGATI: