Se devi guardare un film Netflix a maggio, riproducilo in streaming adesso

Non è raro trovare un grande film classico su Netflix: ce ne sono dozzine tra cui scegliere. Se, tuttavia, vuoi essere sicuro che il film che scegli sarà davvero eccezionale e non solo mediocre, allora hai un problema. Netflix ha inondato il proprio servizio con così tante cose che può essere difficile distinguere il bene dal male.

Ecco la buona notizia: abbiamo tirato fuori l’unico film a cui dovresti assolutamente dedicare del tempo su Netflix questo mese. Maggio Dicembre racconta la storia di una coppia iniziata quando l’uomo aveva solo 13 anni e sviluppa le implicazioni di quella storia contorta e scomoda. Ecco tre motivi per cui dovresti assolutamente provarlo su Netflix.

Presenta tre grandi performance di tutti i tempi

Il film segue un’attrice mentre visita questo paio di decenni dopo che la donna nella relazione era finita in prigione per aver dormito con un minore. Ora i due sembrano felicemente sposati e hanno figli propri. Natalie Portman interpreta l’attrice, che viene sempre più attratta dal mondo di questa famiglia, anche se cerca di esaminare tutti i modi in cui sono incasinati.

È abbinata a Julianne Moore e Charles Melton come coppia. Moore è tutto eccessivo e la sua interpretazione fornisce gran parte dell’umorismo del film. Melton, nel frattempo, è emotivamente devastante fin dal primo minuto, evocando in qualche modo un bambino che vive ancora nel corpo di un uomo adulto.

È più divertente di quanto potresti pensare

In parte perché la storia che racconta è così assurda, Maggio Dicembre ha tutto il tempo per un umorismo esagerato e campy. Diretto da Todd Haynes, il film sembra capire perfettamente come far funzionare quell’umorismo senza minare il crudo dramma che sta sotto.

Grazie a una colonna sonora che sembra uscita direttamente dalle soap opera e alle performance di Moore e Portman, scene che a prima vista non sembrano così divertenti diventano davvero esilaranti, il tutto senza perdere il loro lato più sinistro.

Non ha risposte chiare o ordinate

Sebbene Maggio Dicembre descrive una relazione che è per molti versi inquietante, il film non salta a nessuna conclusione facile sui suoi personaggi o sulle dinamiche tra loro. Il film è pieno di empatia per il figlio maschio arrestato di Melton, incapace di diventare completamente adulto perché è sposato con una relazione iniziata quando era ragazzo.

Ciò che è altrettanto importante, però, è il mistero attorno al personaggio di Moore, una donna che sembra dovrebbe avere una sorta di tragico passato ma in realtà è del tutto normale, al di fuori del suo bisogno emotivo e dei suoi istinti predatori. Maggio Dicembre è complicato e non hai paura di risolverlo in modo piuttosto disordinato, e questo è ciò che ti aiuta a restare impresso.

Maggio Dicembre è in streaming su Netflix.

ARTICOLI COLLEGATI: