Se scappi ti sposo: curiosità e successo della commedia romantica del 1999 con Richard Gere e Julia Roberts

RICHARD GERE E JULIA ROBERTS: GLI ICONICI PROTAGONISTI DI “SE SCAPPI TI SPOSO”

“Se scappi ti sposo”, una commedia romantica del 1999, continua a conquistare il pubblico anche a distanza di oltre 20 anni dalla sua uscita nelle sale. I deliziosi protagonisti, Richard Gere e Julia Roberts, regalano al pubblico una performance irresistibile che non perde mai il suo fascino.

SE SCAPPI TI SPOSO: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Il giornalista newyorchese Ike Graham, interpretato da Richard Gere, scrive un articolo critico su Maggie Carpenter, una giovane che ha abbandonato tre fidanzati all’altare. La reazione di Maggie mette in pericolo il lavoro di Graham, che decide quindi di recarsi nel Maryland per incontrarla. Accanto a Gere e Roberts, nel cast troviamo anche Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson e altri talentuosi attori.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

“Se scappi ti sposo” è stata diretta da Garry Marshall nel 1999 e presenta diverse curiosità interessanti:
– L’uscita ufficiale del film è datata 17 Dicembre 1999
– Josann McGibbon e Sara Parriott sono gli autori della sceneggiatura
– Le musiche sono state composte da James Newton Howard
– Marshall inizialmente pensava di realizzare un sequel di “Pretty Woman”, ma optò per un film diverso con la stessa coppia di attori
– Vari attrici sono state considerate per il ruolo di Maggie, tra cui Demi Moore, Mary Steenburgen e Sandra Bullock
– In Italia, il film ha incassato circa 16,6 milioni di euro al botteghino
– Il successo ottenuto in Italia ha portato a citare il film in altre produzioni, come “Se cucini, ti sposo” e “Se mi lasci ti cancello”.

In conclusione, “Se scappi ti sposo” rimane un classico intramontabile del genere romantico, grazie alla straordinaria chimica tra Gere e Roberts e alla sua irresistibile trama. Un film che continua ad appassionare il pubblico anche dopo tanto tempo dalla sua uscita, dimostrando la sua eterna bellezza e fascino.

ARTICOLI COLLEGATI: