‘Sempre al tuo fianco’ è la nuova serie televisiva targata Rai che si focalizza sul lavoro eroico degli uomini e delle donne che operano nella Protezione Civile. Ispirata a storie realmente accadute, la fiction racconta le vicende di Sara Nobili, interpretata da Ambra Angiolini, responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli. La serie è stata oggetto di controversie a seguito di un incendio durante le riprese nel 2022 sull’isola di Stromboli, ma dopo le dovute verifiche la Rai ha confermato la trasmissione. La prima puntata è prevista per domenica 15 settembre 2024 in prima serata su Rai1 alle ore 21.30.
‘SEMRE AL TUO FIANCO’ IN TV
La serie ‘Sempre al tuo fianco’ è dedicata agli eroici operatori della Protezione Civile che ogni giorno mettono a rischio le loro vite per salvare quelle degli altri. La trama ruota attorno a Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli, la quale si troverà a dover affrontare sfide personali e professionali di vario genere.
UN CAST DI ECCELLENZA
Il cast della serie vanta nomi importanti come Andrea Bosca, Peppino Mazzotta, Tecla Insolia, Fortunato Cerlino, Luigi Fedele, Thomas Trabacchi e Alessandro Tedeschi. Gli episodi, sei in totale, saranno trasmessi in prima serata su Rai1 e su RaiPlay.
LA VISIONE DEL REGISTA
Il regista Marco Pontecorvo ha sottolineato l’importanza di umanizzare gli eventi e dare un volto e una storia alla squadra della Protezione Civile. “L’umanizzazione degli eventi, il poter dare un volto e una storia alla squadra della Protezione Civile mi ha subito interessato. Penso che possa essere molto coinvolgente per gli spettatori vederli da vicino, raccontare le loro vite, i loro amori, le loro fragilità e i loro problemi personali, che vengono immediatamente messi da parte quando si deve intervenire per un’emergenza”.
In conclusione, ‘Sempre al tuo fianco’ si preannuncia come una serie appassionante che mescola azione, dramma e relazioni umane, offrendo uno sguardo intimo sul lavoro quotidiano dei coraggiosi operatori della Protezione Civile. Un appuntamento da non mancare per gli amanti della buona fiction televisiva.