Serena Grandi: il racconto di un passato di violenza e gelosia, la rinascita nella campagna toscana

24 Febbraio 2024 – Serena Grandi: “Mio padre picchiava mia madre per gelosia, la accusava di nascondere i suoi amanti”

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Serena Grandi ha raccontato il burrascoso rapporto tra i suoi genitori. Dalle botte del padre ai traumi superati lentamente lungo l’arco della sua vita: “Io scappavo dalla vicina, adesso sto resettando”.

SERENA GRANDI RIVELA LE VIOLENTE DINAMICHE FAMILIARI

Serena Grandi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha aperto il cuore e raccontato il rapporto turbolento tra i suoi genitori, vissuto quando era ancora una bambina. “Mia madre e mio padre litigavano sempre però si amavano. Lui era molto geloso e si inventava sguardi e attenzioni inesistenti. Le diceva ‘Hai guardato quell’uomo’, oppure ‘ Hai guardato quel manifestato perché accanto c’era un uomo’. E lei rispondeva che non era vero ma volava qualche schiaffo. Io stavo in mezzo e correvo dalla mia vicina di casa. Sono cose pesanti che ho subito e che sto resettando”, ha ricordato l’attrice ripercorrendo gli anni più difficili della sua infanzia.

SERENA GRANDI E IL RIFLESSO NEI SUOI RAPPORTI SENTIMENTALI

Le ferite del passato hanno influenzato anche i rapporti sentimentali vissuti da Serena Grandi da adulta. L’attrice ha confessato di aver riconosciuto gli stessi schemi nei partner che ha avuto, scegliendo di allontanarsi da situazioni che le ricordavano il dolore del passato: “Ricordo che mio padre accusava mia madre di avere spento la luce perché stava passando il suo amante. Certe situazioni, da grande, le ho rivissute. Ci sono uomini che fanno scenate di gelosia per nascondere i propri impicci. Non credo più agli uomini. Sì, adesso ho un amore ma ognuno vive a casa sua. Io voglio la verità e la libertà”.

IL CAMBIAMENTO E LA NUOVA VITA IN CAMPAGNA

Da qualche tempo, Serena Grandi ha deciso di trasferirsi a vivere in campagna. Pur non svelando il luogo esatto, si suppone che si trovi in Toscana, terra a lei molto cara. Qui ha incontrato l’uomo che la accompagna oggi nella sua nuova vita: “C’è un uomo nella mia vita che ama andare in barca. Vivo in campagna, in un paese turistico etrusco. Sto bene”.

IL DOLORE DELLA MANIPOLAZIONE E DEGLI UOMINI INTERESSATI AL NOME

Infine, l’attrice ha ripercorso i rapporti sbagliati che ha vissuto lungo la sua vita, svelando di essersi sentita usata dagli uomini che le hanno fatto promesse false e che non erano interessati a lei come persona: “La bellezza nella mia vita ha contato tutto. Ho amato molti uomini ma mi hanno fatto soffrire tanto. L’unico che temo di avere fatto soffrire io è il mio ex marito, Beppe Ercole. L’ho fatto soffrire perché me ne sono andata. Avevo avuto questo bambino, ero pazza di lui e nel frattempo ero diventata famosa. Volevo avere una vita ricca, trasgressiva, volevo vivere. Con un uomo più vecchio di te di 20 anni c’erano dei limiti. Lui era stanco, io invece volevo uscire, andare in discoteca…Ho avuto anche tanti uomini che mi hanno manipolato. Dicevano di volere la Serena vera e invece erano interessati al nome. Mi sono sentita usata”.

In conclusione, Serena Grandi ha fatto i conti con il suo passato e ha deciso di vivere la sua nuova vita in campagna, lontana dalle dinamiche tossiche del passato. La sua esperienza è un monito contro la violenza e la manipolazione, ricordando che la verità e la libertà sono valori irrinunciabili nella vita di ogni persona.

ARTICOLI COLLEGATI: