Si avvicina il momento di scoprire quale sarà la terza squadra ad ottenere la promozione in Serie A, dopo il Parma e il Como. Le semifinali di ritorno dei playoff e la gara di ritorno dei playout saranno decisive per determinare chi salirà nella massima serie e chi invece retrocederà in Serie C. Scopriamo insieme dove poter seguire le partite della Serie B, i telecronisti e i canali televisivi che trasmetteranno gli eventi.
SERIE B OGGI: RITORNO FINALE DI PLAYOUT IL 23 MAGGIO
Il campionato di Serie B 2023-2024 si è concluso il 10 maggio 2024 con la disputa della 38esima e ultima giornata. Il Como ha ottenuto il secondo posto e la promozione in Serie A, mentre lo Spezia è riuscito a salvarsi sconfiggendo il Venezia.
Il Venezia ha chiuso al terzo posto in classifica e si sta giocando la permanenza in Serie B nei playoff contro il Palermo. I rosanero hanno ottenuto la vittoria contro la Sampdoria nel primo turno dei playoff, mentre la Cremonese si trova ad affrontare il Catanzaro, vincente contro il Brescia. Per quanto riguarda i playoff, l’Ascoli è già stato retrocesso in Serie C insieme a Lecco e FeralpiSalò.
La Ternana e il Bari si sfideranno per evitare la retrocessione in Serie C, con il risultato di parità 1-1 nella gara d’andata. Questa sera, 23 maggio, verrà decisa la squadra destinata alla retrocessione con il ritorno della finale di playout.
Le partite dei playoff e playout di Serie B già disputate includono il primo turno dei playoff, la finale di andata dei playout, e le semifinali di andata dei playoff.
SEMIFINALE DI RITORNO PLAYOFF E FINALE RITORNO PLAYOUT DA GIOCARE
– Ore 20.30 del 23 maggio: Bari-Ternana, Telecronaca Dazn: Mastroianni. In onda su Sky e in streaming su Now.
– Ore 20.30 del 24 maggio: Venezia-Palermo, Telecronaca Dazn: da definire. In onda su Sky e in streaming su Now.
– Ore 20.30 del 25 maggio: Cremonese-Catanzaro, Telecronaca Dazn: da definire. In onda su Sky e in streaming su Now.
È attesa la conclusione delle partite in programma, che decideranno il destino delle squadre in Serie B e le possibili promozioni e retrocessioni nella prossima stagione calcistica.