La notizia della scomparsa di Shannen Doherty il 13 luglio scorso ha colpito profondamente il mondo dello spettacolo. A soli 53 anni, l’attrice è deceduta dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro un cancro che purtroppo si è dimostrato implacabile. La sua perdita ha lasciato un vuoto nel cuore di chi l’ha conosciuta e ammirata per il suo talento e la sua forza di volontà.
IL SOGNO DI VIVERE IN ITALIA
Shannen Doherty non solo era amata dal pubblico per le sue interpretazioni indimenticabili, ma amava profondamente l’Italia. Era un sogno per lei trasferirsi nel nostro Paese, dove avrebbe probabilmente trovato la pace e la serenità che tanto ricercava. I suoi amici più stretti hanno rivelato che questo desiderio era molto importante per lei e che aveva già pianificato di realizzarlo prima della sua prematura scomparsa.
UNA VITA DEDICATA ALLO SPETTACOLO
Shannen Doherty ha lasciato un segno indelebile nella storia delle serie televisive con le sue interpretazioni in ‘Beverly Hills 90210’ e ‘Streghe’. La sua carriera è stata segnata da successi e riconoscimenti, ma anche da momenti difficili e dolorosi. La sua lotta contro il cancro è stata un esempio di coraggio e determinazione per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla e di lavorare al suo fianco.
LE PAROLE DEI COLLEGHI
Holly Marie Combs, sua co-protagonista in ‘Streghe’, ha voluto rendere omaggio all’amica scomparsa raccontando il desiderio di Shannen di trasferirsi in Italia. In un’intervista rilasciata al podcast ‘House of Halliwell’, ha svelato i dettagli di questa ambizione che aveva accompagnato l’attrice fino agli ultimi giorni della sua vita. È evidente che il legame che univa Shannen agli altri membri del cast era molto forte e che la sua assenza lascia un vuoto difficile da colmare.
LA PASSIONE PER L’ITALIA
Shannen Doherty era innamorata dell’Italia e aveva manifestato più volte il desiderio di vivere nel Bel Paese. Aveva avuto l’occasione di visitare il nostro Paese in compagnia del suo dottore e amico Lawrence Piro e ne era rimasta affascinata. La bellezza dei luoghi, la cultura e la cucina italiana avevano conquistato il suo cuore, tanto da farle desiderare una vita nuova in questo paese ricco di storia e tradizioni.
LA LOTTA CONTRO IL CANCRO
La notizia della malattia di Shannen Doherty aveva destato preoccupazione e commozione tra i suoi fan e i suoi colleghi. La sua prima diagnosi di cancro risaliva al 2015, ma non aveva mai perso la speranza di sconfiggere la malattia. Dopo un periodo di remissione, il cancro era purtroppo tornato nel 2019 e si era diffuso in diverse parti del suo corpo, rendendo la sua battaglia ancora più difficile e dolorosa.
LA RICORDEREMO CON AFFETTO
Shannen Doherty resterà per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata per la sua autenticità e la sua generosità. La sua passione per la vita, il suo coraggio di fronte alle avversità e la sua determinazione a lottare fino alla fine saranno un esempio per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere un pezzo del loro cammino con lei. Che la sua anima possa trovare riposo e serenità in quel cielo che ora la accoglie con affetto e gratitudine per tutto l’amore che ha donato al mondo.