“Shannen Doherty: me ne sto andando, ho organizzato il mio funerale” – La storia di coraggio e determinazione dell’attrice di Beverly Hills 90210

SHANNEN DOHERTY RACCONTA LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO

Era indisclipinata e piena di voglia di vivere, sensuale adolescente nel ruolo iconico per più generazioni di Brenda Walsh, una delle protagoniste del telefilm di culto degli anni novanta, Beverly Hills 90210. Shannen Doherty non ha avuto una carriera semplice, dopo. A dirla tutta venne anche fatta fuori dalla serie per la sua indisciplina. Niente in confronto con la sfortuna nella vita. Nel 2015 le è stato diagnosticato un cancro al seno, mentre l’evoluzione della malattia la racconta in un podcast dal titolo diretto, Let’s be clear.

LA BATTAGLIA DI SHANNEN

“Non ho intenzione di arrendermi e amo molto la vita”, ha detto per esempio in una recente puntata, in cui era ospite il suo migliore amico, Chris Cortazzo, e ha raccontato di aver organizzato nei dettagli il suo funerale. Pochi mesi fa Shannen Doherty aveva rivelato che il cancro era arrivato ormai al quarto stadio e che si è diffuso alle ossa, mentre l’anno scorso gli esami avevano trovato delle metastasi al cervello e si era sottoposta a una complessa operazione e quindi alla radioterapia.

I DETTAGLI DEL FUNERALE

“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando” ha detto Doherty. “Voglio essere cremata e che i miei resti siano uniti con quelli del mio cane e di mio padre. Poi voglio che le ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso molto tempo prezioso insieme”.

UNA FESTA D’AMORE

Non vuole che siano molti, gli invitati. “Solo persone che veramente vorranno esserci. Un sacco di gente so già che ci sarebbe ma io non voglio. Ci sono molte persone a cui ora non piaccio per niente, hanno le loro ragioni e sia. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale fingendo che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga dicendo però in privato, Grazie a Dio è morta”.

ARTICOLI COLLEGATI: