The Mandalorian è stato uno dei pochi progetti di Star Wars che ha unito i fan in tutto il franchise. Al contrario, i sequel hanno lottato immensamente su quel fronte nonostante abbiano introdotto molti personaggi amati nell’universo. Rey era uno di quei personaggi, e ora ci sono voci secondo cui Rey e The Mandalorian sono destinati a scontrarsi. Inverse.com riferisce che Daisy Ridley sta firmando per riprendere il suo ruolo di Rey per un progetto futuro, e il sito web è convinto che sarà per The Mandalorian . Entriamo in quella voce.
Il più grande ostacolo per la storia di Rey che continua in The Mandalorian è la sequenza temporale. Sebbene sia la serie Disney + che i sequel si svolgano dopo la trilogia originale, la storia di Rey è ambientata almeno due decenni dopo quella di Din Djarin e Baby Yoda. L’unico modo in cui Daisy Ridley fa un’apparizione nello show è se The Mandalorian fa un enorme salto temporale tra le stagioni. Per la maggior parte degli spettacoli, questo sarebbe impossibile da realizzare, ma la seconda stagione di The Mandalorian sembrava un finale. Baby Yoda (scusatemi, Grogu) è stato mandato ad allenarsi con Luke Skywalker, e Din Djarin è stato lasciato con la Sciabola Oscura. Narrativamente parlando, se lo spettacolo andasse avanti velocemente di due decenni, non lascerebbe molte trame irrisolte.
Ora la grande domanda è perché Rey sarebbe tornata in The Mandalorian invece della sua avventura da solista. Una grande connessione potrebbe essere Baby Yoda. È noto che Ben Solo (che in seguito sarebbe diventato Kylo Ren) distrusse l’Accademia Jedi guidata da Luke Skywalker. Per questo motivo, siamo portati a credere che Baby Yoda fosse presente all’Accademia quando ciò è avvenuto, anche se probabilmente è scappato in qualche modo. Una trama che segue Rey mentre scopre Baby Yoda e inizia una nuova Accademia Jedi potrebbe avere molto senso, e la serie Mandalorian potrebbe essere il posto migliore per farlo. Din Djarin potrebbe tornare senza aver bisogno del trucco da vecchio (indossa un casco per la maggior parte del tempo) e potrebbe potenzialmente collaborare con Rey. Le possibilità ci sono.
In definitiva, la mia ipotesi è che il ritorno di Daisy Ridley sarà per il suo progetto incentrato su Rey. Mentre penso che Rey e Baby Yoda siano destinati a incontrarsi prima o poi, i fan di Star Wars sono coinvolti nelle avventure di Din Djarin e dei suoi amici. Avere un salto temporale di vent’anni dopo solo due stagioni sarebbe estremamente stridente, ma non inaudito. Prevedo che se Rey si presenterà in The Mandalorian , sarà in una stagione più avanti.
La stagione 3 di Mandalorian è pronta, ma ci vorrà un po ‘di tempo prima che venga presentata in anteprima. Jon Favreau e Dave Filoni hanno confermato che Il libro di Boba Fett sarà girato prima della terza stagione, il che significa che non arriverà fino alla metà della fine del 2022. L’altro ostacolo è l’impegno di Pedro Pascal per l’imminente adattamento HBO Max di The Last of Us , che ha priorità alle riprese rispetto a The Mandalorian . Ad ogni modo, passerà molto tempo prima che i fan di Star Wars scoprano se la voce di Rey si realizzerà .