Sienna Miller aspetta il suo secondo figlio, una femmina, con il suo fidanzato Oli Green. Lei ha 41 anni, lui 27. Sua figlia Marlowe ha 11 anni – il padre di Marlowe è Tom Sturridge, e Tom e Sienna vanno ancora d’accordo e apparentemente hanno un ottimo rapporto di co-genitorialità. Tanto che continuano a prendere insieme importanti decisioni sulla vita: dopo sette anni di coparenting con Tom a New York, Sienna voleva tornare nel Regno Unito e così ne ha parlato con Tom e anche lui ha accettato di tornare a Londra. Questa “famiglia moderna” e situazione evoluta fa tutto parte della cover story di Sienna Vogue (per il numero invernale). Sienna sta attraversando un altro periodo di transizione: torna a Londra, va a vivere con Oli Green, si prepara a diventare di nuovo madre a 40 anni. In questo pezzo conferma che aspetta un’altra ragazza e sembra che anche la famiglia di Oli sia stata piuttosto accogliente. Alcuni punti salienti di questo pezzo di Vogue:
Sta promuovendo il suo ruolo in Horizon di Kevin Costner: An American Saga: Horizon racconta la storia di un insediamento di frontiera del XIX secolo, che nel corso dei film si trasforma da accampamento di tende a città consolidata. Miller apparirà in tutti loro, nei panni di una colona della costa orientale, di nome Frances Kittredge, con suo marito e due figli.
Ha filmato Horizon mentre era incinta e soffriva di nausea mattutina. “Ci sono stati molti momenti in cui sono stati sepolti sotto le macerie e colpiti da colpi di arma da fuoco, e molto tempo in un tunnel molto buio. Ci sono scorpioni e serpenti e fa un caldo tremendo. Ma in realtà adoro quel tipo di lavoro: mi piace sentirmi completamente malconcio, ammaccato ed esausto entro la fine della giornata. Non si stava rotolando nella polvere immacolata dello studio, creata per creare un’illusione, sottolinea, ma in un vero buco nel deserto dello Utah, “sputando pezzi di terra per la prossima settimana”.
La sua prima gravidanza: “Ho passato così tanto tempo a prepararmi per il parto, senza pensare assolutamente a cosa sarebbe successo quando sarei tornata a casa con un bambino. Almeno ora sono consapevole di cosa significhi.
La sua prima nascita, quando desiderava un’esperienza tutta naturale: È stata ricoverata in ospedale e sono seguite 27 ore di travaglio estenuante. “Era come un orribile scherzo dell’universo. Pensavo: “Non può essere quello che mia sorella sentiva a casa nella sua piscina da parto”. Alla fine le è stato somministrato un cesareo d’urgenza, un’esperienza destabilizzante. “Era così essenziale nella mia mente che l’ho capito ‘giusto’. E così emblematico del tipo di madre che sarei che non l’ho fatto. Ma so che in retrospettiva erano solo i demoni della nuova maternità. Questa volta, dice, “Non credo che metterò quella pressione su me stessa”. Vuole ancora provare un parto naturale e recentemente è passata a un medico in linea con questo obiettivo.
Una gravidanza a 40 anni: “Mi piacerebbe arrivare a un punto in cui non sentissi il bisogno di scherzare sul fatto che sono più grande e che avrò un bambino, per dimostrare che sono coinvolto nello scherzo.”
Desiderava da molto tempo che Marlowe avesse un fratello: “Mi sentivo così male che Marlowe non avesse un piccolo complice, quindi sono diventato io per lei. Penso di aver cercato di compensare ogni piccola cosa che le mancava.
Come ha iniziato con Oli Green: C’è stato un bacio proprio quando si sono incontrati, e poi lei si è ritirata. “Ero tipo, questo è assurdo. Questo non andrà da nessuna parte. E poi ha lavorato duro per convincermi ad uscire a bere qualcosa con lui. Ha chiesto alla sua buona amica Emily Blunt di accompagnarli in uno dei loro primi appuntamenti a New York: una spalla non necessaria, come racconta ora Blunt: “Quando sono arrivato lì, era così bello tra loro. L’ho semplicemente abbracciata e ho detto: “Sto per scappare”. Miller e Green hanno contratto entrambi il covid nello stesso periodo, quindi hanno mandato Marlowe a vivere con Sturridge e si sono trasferiti insieme per una settimana, un’esperienza che ha “una specie di intimità accelerata”.
La sua famiglia le ha dato il benvenuto: “Immagino che sarebbe complicato per chiunque orientarsi, ma non c’è stato altro che amore e gioia.”
La differenza di età: «Non credo che si possa legiferare su questioni di cuore. Sicuramente non ci sono mai riuscita”, mi dice. Per quanto apprezzi l’idea che forse un giorno Green potrebbe voler stare con qualcuno più giovane, pensa anche che sia un’operazione in entrambe le direzioni: “Per Oli, è reale che potrei voler stare con qualcuno più grande”.
Pensa che Oli sia più femminista degli uomini della sua età: “Lo vedo con gli amici di Oli. C’è una consapevolezza delle dinamiche che entrano nelle relazioni tra uomini e donne oggi che semplicemente non avevamo 20 o 25 anni fa. Ho la sensazione che tutta la mia adolescenza sia stata quella di schivare proiettili e di avance molto delicate, per non offendere nessuno. Mentre le ragazze con cui è cresciuto probabilmente dicono: No, no, grazie. Andare avanti.”
Foto per gentile concessione di Avalon Red, copertina per gentile concessione di Instagram di Vogue.(gallery)