Simona Ventura, conduttrice 58enne, ha subito una trasformazione dopo l’aggressione subita dal figlio Niccolò Bettarini, 24 anni, che ha ricevuto 11 coltellate fuori da una discoteca a Milano nel 2018. Quest’episodio terrificante è stato uno dei momenti più influenti nella vita di Simona. La conduttrice ha dichiarato che quell’attacco rappresenta per lei la “sliding door” della sua vita.
Cambiamenti
Da quell’aggressione, la Ventura è cambiata molte cose nella sua vita. Secondo lei, il dolore, che ha provato come madre nell’assistere alla sofferenza del proprio figlio, le ha dato una nuova consapevolezza, spingendola a cercare l’essenza della vita. La sua grinta è rimasta immutata, ma ha imparato a reagire diversamente alle sofferenze, a creare condizioni più stabili nella sua vita e ad allontanarsi dalle persone sbagliate. La conduttrice ha incontrato anche il suo attuale compagno, Giovanni Terzi, 59 anni, che presto sposerà.
Ringraziamento per la vita
Simona Ventura è grata per la vita di suo figlio, che è stato salvato dagli attaccanti. Questo evento ha cambiato la sua vita completamente, spingendola a concentrarsi sulla famiglia e sul servizio agli altri.
Successi professionali
La presentatrice si dedica ancora con passione al mondo della televisione e ha appena presentato al Parlamento europeo il documentario “Marco inedito”, a cui ha lavorato insieme al suo compagno. La Ventura è felice di essere in una nuova fase della sua vita e di fare il suo lavoro in un modo nuovo, condividendo il palcoscenico con la collega Paola Perego in “Citofonare Raidue”. Nonostante ciò, non dimentica i suoi successi passati ma crede di trovarsi a “un’altra fase della mia vita”.