Sofia deluso da Celentano: Emanuel Lo la difende

Gli scontri accesi tra maestri e allievi sono sempre stati una costante di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nell’ultima puntata, durante il daytime, si è verificato uno di questi momenti, con Alessandra Celentano che ha duramente criticato l’allieva Sofia.

CELANTANO CRITICA SOFIA

Durante il daytime di Amici 23, Alessandra Celentano ha chiesto a Sofia di esibirsi in un compito che le aveva assegnato, per dimostrare che il calo che la maestra ha visto in lei non era tale. Alla presenza anche di Emanuel Lo e Raimondo Todaro, la ballerina si è esibita sulle note di “Havana”, ma purtroppo non è riuscita a convincere Celentano.

Dopo aver visto l’esibizione, Celentano ha confermato la sua opinione negativa, tanto da dare un 2 alla ballerina: “Sofia, mi sembri poco credibile, mi dai l’impressione di quelle bambine che mettono i tacchi e le perle della mamma e giocano a fare le grandi. Quasi sempre è così, al di là delle 4 facce che fai…”

EMANUEL LO INTERVIENE

La coreografia a due, ballata da Sofia con Umberto Gaudino, non è stata giudicata positivamente da Alessandra Celentano: la maestra, infatti, aveva assegnato il compito perché considerava Sofia poco convincente e dotata sempre di 3/4 espressioni. Se quando era entrata nel programma di Canale 5, l’opinione della maestra sulla ballerina era positiva, con il passare dei mesi e l’assenza di progressi, il suo giudizio è peggiorato.

Emanuel Lo, non condividendo il giudizio di Celentano, ha difeso l’allieva: “Aspetto un commento serio, vogliamo commentare la performance? Penso che questo che abbiamo visto parli da sé”. Ma Celentano ha continuato sottolineando che Sofia le è parsa costruita e che avrebbe dovuto essere sensuale come lo è una ragazza della sua età, non fingere di essere una donna adulta. Quando poi Celentano dichiara che le ha dato 2, Emanuel Lo perde le staffe: “Con questa coreografia, Sofia è stata incredibile, non è costruita, ma che dici, Alessandra? Questa coreografia gliel’hai data per metterla in difficoltà. La lettera che le hai scritto è da strappare e bruciare. Anzi lo facciamo adesso”

Il professore strappa con decisione la lettera della maestra, per poi riconfermare la maglia all’allieva.

La situazione si è fatta molto tesa, ma è evidente che ci sia una mancanza di sintonia tra Celentano e alcuni dei suoi allievi. Resta da vedere come evolverà la situazione e se Sofia riuscirà a dimostrare il proprio valore agli occhi della maestra. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Amici 23.

ARTICOLI COLLEGATI: