Spirit – Il ribelle: tutto quello che ancora non sapete sul film d’animazione

SPIRIT – IL RIBELLE: UN FILM D’ANIMAZIONE CHE INSEGNA L’AMICIZIA E IL CORAGGIO

Non si è mai troppo grandi per guardare un film d’animazione, soprattutto se racconta una storia bella ed edificante che ha tanto da insegnare a grandi e piccini. E’ questo il caso di Spirit – Il ribelle, pellicola statunitense del 2021 che narra l’amicizia speciale e profonda che si instaura fra una ragazzina prematuramente orfana di madre e uno splendido cavallo. Una prima tv da non perdere, soprattutto, ma non solo, per chi ha a cuore gli animali e la natura.

Spirit – Il ribelle va in onda su Italia Uno alle 21.20 di Sabato 3 Febbraio: le curiosità principali da conoscere le trovate di seguito.

SPIRIT – IL RIBELLE: LA TRAMA IN BREVE

Orfana di una cavallerizza, la piccola Luchy viene mandata dal padre inconsolabile a vivere presso una zia. Qui la ragazza conosce Spirit, un cavallo dal carattere abbastanza insofferente come il suo e tra i due nasce una bellissima amicizia. Quando una banda di ladri di cavalli mette in pericolo Spirit e l’intero branco di cui fa parte, Luchy fa di tutto per salvarli.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

Spirit – Il ribelle è un film di genere animazione del 2021 diretto da Elaine Bogan e Ennio Torresan. Queste sono le curiosità che dovete assolutamente conoscere sul suo conto:

Aury Wallington ha scritto la sceneggiatura
Le musiche sono state realizzate da Amie Doherty
Il film ha un prequel, Spirit – Cavallo selvaggio (2002), dal quale si mantiene però autonomo
L’uscita al cinema risale al 17 Giugno 2021
Il titolo originale, in inglese, è Spirit – Untamed
Buono il riscontro di pubblico e al botteghino nel nostro Paese, dove Spirit – Il ribelle ha incassato 447000 euro
Attori ed attrici famosi, nonché cantanti per le parti musicate, hanno prestato la propria voce ai personaggi del film. Nella versione originale troviamo, fra gli altri, Isabela Merced (Lucky), Jake Gyllenhaal (James), Marsai Martin (Prudence), Julianne Moore (zia Cora) e Jaxon Andrews (Spirit). Nella versione italiana, i personaggi sopra citati sono stati doppiati, rispettivamente, da Lucrezia Marricchi, Alessio Cigliano, Chiara Oliviero e Giò-Giò Rapattoni. Chiara Bono, Fabrizio Palma e Rossella Ruini si sono occupati del canto
La pellicola è il remake della prima stagione della serie animata DreamWorks “Spirit – Avventure in libertà”.

In conclusione, Spirit – Il ribelle è un film d’animazione che riesce a catturare l’attenzione di grandi e piccini con la sua storia di amicizia, coraggio e amore per la natura. Con delle animazioni di alta qualità e una colonna sonora coinvolgente, questo film rappresenta un’ottima scelta per trascorrere una serata in famiglia. Non perdete l’occasione di assistere alla prima tv di Spirit – Il ribelle e lasciatevi affascinare dalla magia di questa pellicola indimenticabile.

ARTICOLI COLLEGATI: