Splendida Cornice: anticipazioni e ospiti di giovedì 15 febbraio 2024 con Geppi Cucciari

Il ritorno dell’apprezzato programma di Rai Cultura “Splendida Cornice” è atteso con ansia dopo la pausa per il Festival di Sanremo 2024. Condotto dalla brillante Geppi Cucciari e trasmesso in prima serata su Rai 3, lo show offre agli spettatori un’eclettica esplorazione dell’attualità attraverso libri, film, social, televisione e arte.

SPLNDIDA CORNICE, UNA SERATA INTRIGANTE
Giovedì 15 febbraio 2024, dalle ore 21.20, gli spettatori potranno immergersi in un’altra entusiasmante puntata di “Splendida Cornice”. Il programma promette di scrutare, osservare e raccontare il mondo contemporaneo con ironia e leggerezza, grazie anche alla presenza di attori, amici e testimoni del nostro tempo che condivideranno parole, aneddoti, curiosità e oggetti in una piacevole costruzione settimanale.

GLI OSPITI IN PRIMO PIANO
Nella puntata di stasera, sono attesi ospiti di rilievo nel panorama artistico e culturale. Tra di essi spiccano l’attrice Violante Placido e la talentuosa regista e attrice Alba Rohrwacher. Ad arricchire la serata, anche Giuseppe Cederna e Brenda Lodigiani, oltre alla comica ed imitatrice diventata popolare per le sue brillanti imitazioni, Carlo Imperato della serie “Saranno Famosi” e la celebre scrittrice Candace Bushnell, autrice della rubrica e del libro “Sex and the City”.

UNA VARIEGATA PARATA DI OSPITI
La line-up di ospiti si presenta estremamente variegata, con la presenza di diversi artisti musicali come Peppe Barra, Chiara Galiazzo, Carlo Centemeri, i Santi Francesi e la BabelNova Orchestra, reduci dall’ultimo Festival di Sanremo 2024. Inoltre, saranno presenti anche Elioenai Schirinzi Intimacy Coordinator e il guardiano del faro di Genova, quest’ultimo collegato in diretta.

IL PUBBLICO E GLI “COMPETENTI”
Non mancherà il parterre del pubblico in studio, composto da spettatori selezionati attraverso categorie demografiche specifiche. Accanto a loro, i “competenti”, ovvero quattro cattedratici di grande professionalità, tra cui spiccano il contributo di Amalia Ercoli-Finzi, Giuseppe Antonelli, Ester Viola e il maestro Andrea Maggi insieme a Roberto Mercadini.

CONCLUSIONE
L’appuntamento con “Splendida Cornice” è sempre un’occasione imperdibile per esplorare l’attualità in modo originale e coinvolgente. Non resta che mettersi comodi e godersi una piacevole serata in compagnia di Geppi Cucciari e dei suoi illustri ospiti.

ARTICOLI COLLEGATI: