Star Wars avrebbe potuto avere Christopher Walken nei panni di Han Solo e Jodie Foster nei panni della Principessa Leia

La cosa bella di un film di successo è che tendi a scoprire cose durante le interviste, le anteprime e le conferenze stampa che altrimenti non sarebbero mai emerse. Duna: seconda parte è uno di questi film. In vista del weekend di apertura del film, campione d’incassi, abbiamo scoperto i talenti nascosti di Josh Brolin come poeta e fotografo, la dedizione di Javier Bardem ai suoi figli, l’amore di Zendaya per il classico della fantascienza Metropoli e L’apprezzamento di Austin Butler per Il buono il brutto e il cattivo.

La rivelazione più recente, tuttavia, supera tutte queste. In un’intervista con Vanity Fair, Christopher Walken, che interpreta Shaddam IV, il temibile imperatore del film, spiega perché è uscito da una pausa di quattro anni dalla recitazione nei film e si è unito a Duna: seconda parte. Uno dei motivi era dovuto alla sua ammirazione per il primo film, che consolidò lo status di Denis Villeneuve come uno dei migliori registi di fantascienza di sempre, e al suo apprezzamento per l’imponente cast del sequel, che comprende anche Florence Pugh, Rebecca Ferguson e Dave Bautista.

Un altro motivo era dovuto al suo desiderio di lunga data di recitare in una grande epopea di fantascienza, che aveva cercato di realizzare quando fece un’audizione per una proprietà di fantascienza ormai famosa a metà degli anni ’70. No, non ha fatto il provino La fuga di Logan; ha letto per Guerre stellari, il racconto epico di George Lucas ambientato in una galassia lontana, lontana. E prima di pensare che fosse per Darth Vader, ripensaci; era per Han Solo!

Nell’intervista, Walken ha ricordato il periodo in cui 50 anni fa cercò di unirsi all’Alleanza Ribelle: “Penso che era per Han Solo”, dice Walken al suo intervistatore, Anthony Breznican. “Sì, ho fatto il provino. E se non sbaglio, la mia partner nell’audizione era – penso che sia vero – Jodie Foster. Penso che abbiamo fatto un provino. Non sono sicuro che abbiamo fatto una scena. Forse a quei tempi ci sedevamo semplicemente davanti a quelle vecchie videocamere… per le quali ho fatto l’audizione Guerre stellari, ma lo stesso hanno fatto circa altri 500 attori. C’erano molte persone che lo facevano”.

La rivelazione di Jodie Foster nei panni di Leia non è una novità, tuttavia, poiché l’attrice stessa ha fatto notizia proprio il mese scorso quando ha rivelato su Lo spettacolo di stasera con Jimmy Fallon che le era stato offerto il ruolo della Principessa Leila e che aveva rifiutato a causa del suo contratto allora ancora attivo con la Disney. Inizia a guardare al minuto 3:14 di seguito.

Quindi stasera, mentre rimbocchi i tuoi bambini nei loro letti o guardi le stelle nel tuo giardino, meravigliati di una sequenza temporale alternativa in cui Christopher Walken spara prima a Greedo e Jodie Foster invita Obi-Wan Kenobi a salvare il suo pianeta condannato. Sono accadute Stranger Things; la nostra sequenza temporale attuale, dopo tutto, vede Chris Pratt che dà la voce a Mario nel film The Super Mario Bros.. Mamma mia!

ARTICOLI COLLEGATI: