La presenza ufficiale sui social media per Disney+ ha evidenziato i primi cinque duelli con la spada laser della saga di Star Wars Skywalker e oltre.
La spada laser è un aspetto fondamentale della narrazione di Star Wars. La famosa arma dell’Ordine Jedi appare in quasi tutte le puntate del franchise.
In effetti, ogni film della Skywalker Saga di nove film presentava almeno una battaglia con la spada laser ad alto rischio, così come molte delle serie televisive, sia animate che live-action.
Star Wars rende omaggio agli iconici duelli con la spada laser
Il social ufficiale di Disney+ conti ha pubblicato un thread di immagini che ritraggono i primi cinque duelli con la spada laser più memorabili in tutto Star Wars. La pagina poneva la domanda nella didascalia del post, “È ora di darsi battaglia: qual è il duello più iconico?”
Dai un’occhiata all’elenco di Disney + dei leggendari combattimenti con la spada laser di seguito:
Luke Skywalker contro Darth Vader – Episodio V: L’impero colpisce ancora
Da Guerre stellari: l’impero colpisce, questa è una delle sequenze più riconoscibili dell’intero franchise, punto e basta. È stato il punto di svolta nella trilogia originale quando Vader ha pulito positivamente il pavimento con il giovane Luke Skywalker. Ha poi aggiunto la beffa al danno rivelando i veri genitori del ragazzo praticamente nel peggior momento possibile.
Ahsoka Tano contro Darth Maul – The Clone Wars Stagione 7
L’ex Jedi Ahsoka ha affrontato il temibile Maul sullo sfondo dell’Assedio di Mandalore che infuriava. Dietro le quinte, questo duello nell’ultima stagione di Guerre Stellari la battaglia dei cloni in realtà ha portato l’attore originale di Darth Maul, Ray Park, per eseguire il motion capture in modo che la produzione potesse ottenere i movimenti del personaggio nel modo giusto.
Bo-Katan Kryze contro Moff Gideon – The Mandalorian Stagione 3
La voce più recente in questo elenco, da Il Mandaloriano La stagione 3 si è rivelata divisiva. Certo, la lotta tra un Bo-Katan armato di spada oscura e un Gideon armato di beskar è stata bella da vedere, ma molti fan hanno affermato che quest’ultimo è stato abbattuto troppo semplicemente dopo tre stagioni di accumulo.
Qui-Gon Jinn contro Darth Maul – Episodio I: La minaccia fantasma
Lo scontro climatico da Star Wars: La minaccia fantasma è anche conosciuto come il Duello delle Parche, ed è accompagnato da una travolgente composizione di John Williams. L’esito di questo duello ha sostanzialmente segnato il destino del giovane Anakin Skywalker, assicurando che senza la forte guida di Jinn sarebbe cresciuto fino a diventare Darth Vader.
Obi-Wan Kenobi contro Obi-Wan Darth Vader – Il meglio di Darth Vader
Questa battaglia tra Obi-Wan e il suo ex padawan è stata annunciata come “la rivincita del secolo”. Si svolge durante l’episodio finale di Obi-Wan Kenobiè in esecuzione su Disney+, la sequenza si è conclusa con la straziante rivelazione che Vader si considera l’unico responsabile della sua caduta nel lato oscuro.
Ci sono altri grandi duelli in Star Wars
Mentre la ripartizione dei duelli con la spada laser più iconici di Disney + includeva diversi tutti i tempi, ci sono un sacco di altri grandi combattimenti che hanno avuto luogo nella Galassia Lontana, Lontana.
Il post non menzionava nemmeno l’acceso conflitto tra Anakin e Obi-Wan sul pianeta lavico di Mustafar alla fine di La vendetta dei Sith. Né ha sollevato la lotta emotivamente carica di Ahsoka con Vader nel finale della seconda stagione di Ribelli di Guerre Stellari.
Star Wars significa così tante cose diverse per così tante persone diverse, e ognuno è destinato ad avere la propria opinione sui migliori duelli. E va bene perché la varietà è il sale della vita e il venerabile franchise ha qualcosa da offrire a tutti i fan.
Tutti i suddetti titoli di Star Wars possono essere riprodotti in streaming su Disney+.