The Acolyte è uno dei prossimi spettacoli di Star Wars Disney Plus più attesi. Questo sarà ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica e si dice che sia un thriller misterioso incentrato su un Jedi e un Padawan che esplorano i poteri del lato oscuro e tentano di scoprire “segreti oscuri”.
Il Lucasfilm Studio Showcase è attualmente in corso alla Star Wars Celebration di Londra, con il cast e i creativi sul palco per promuovere lo spettacolo. Lungo la strada abbiamo avuto la conferma che i primi quattro episodi sono completi.
La presentazione includeva il primissimo teaser dello spettacolo, anche se purtroppo non essendo in live streaming non abbiamo il filmato. Comprendeva molte arti marziali e duelli con la spada laser, che è quello che ci aspetteremmo da uno spettacolo ambientato nell’era dell’Alta Repubblica. Abbiamo anche visto Carrie Anne Moss in una fantastica sequenza di combattimento, e il teaser si è concluso con otto Jedi che hanno acceso le loro spade laser.
Una cosa interessante che abbiamo appena appreso è che Joonas Suotamo interpreterà un Wookiee Jedi nello show. Nei romanzi e nei fumetti abbiamo visto Burryaga Agaburry nei panni di un Wookiee Padawan, quindi è possibile che questo personaggio stia facendo il salto nell’azione dal vivo nello show.
Il teaser si è concluso con la conferma che The Acolyte uscirà nel 2024, il che è un po’ deludente poiché in precedenza pensavamo che potesse arrivare entro la fine dell’anno. Tuttavia, se i primi quattro episodi sono già completi, ciò dovrebbe significare che arriveranno all’inizio del 2024.