Steven Spielberg si rammarica di aver modificato Guns da “ET”

Gli spettatori non smetteranno mai di amare il successo del 1982 ET l’extraterrestre— e i fan appassionati non dimenticheranno mai le modifiche apportate al film 20 anni dopo la sua uscita. Nel 2002, per il ventesimo anniversario del film, il regista Steven Spielberg ha apportato alcune modifiche al film originariamente pubblicato, inclusa l’aggiunta di scene, la modifica di un po ‘di dialoghi, l’incorporazione di CGI e, cosa più famigerata, la rimozione digitale delle pistole dalle mani dei personaggi. Ora, Spielberg dice che si rammarica di queste decisioni.

C’è una scena nel montaggio originale di E.T in cui le autorità inseguono ET e i bambini mentre brandiscono pistole. Nella versione del 2002, uscita nelle sale e per la visione domestica, le pistole vengono sostituite con walkie talkie.

È stato un errore“, ha detto il regista 76enne al vertice TIME100 del 25 aprile sulla rimozione delle pistole. “Non avrei mai dovuto farlo, perché E.T è un prodotto della sua epoca. Nessun film dovrebbe essere rivisto sulla base degli obiettivi che siamo ora, volontariamente o costretti a guardare attraverso”.

Spielberg ha continuato spiegando che sentiva che era la scelta giusta in quel momento, perché i bambini erano coinvolti nella scena. “E.T era un film in cui ero sensibile al fatto che gli agenti federali si stavano avvicinando ai bambini con le loro armi da fuoco esposte, e ho pensato che avrei cambiato le pistole in walkie talkie”, ha detto. “Sono passati anni e ho cambiato le mie opinioni .”

Spielberg ha continuato dicendo che non avrebbe dovuto modificare il suo film e che avrebbe avvertito anche gli altri di non modificare il loro lavoro.

“Non avrei mai dovuto incasinare l’archivio del mio lavoro, e non consiglio a nessuno di farlo davvero”, ha detto. “Tutti i nostri film sono una sorta di misura, una sorta di indicatore di dove eravamo quando li abbiamo realizzati, e com’era il mondo e cosa stava ricevendo il mondo quando abbiamo pubblicato quelle storie. Quindi mi pento davvero di averlo fatto .”

Gli è stato quindi chiesto se questo punto di vista si applica a tutte le opere artistiche. TEMPO direttore esecutivo Edoardo Felsenthal ha introdotto la lingua in di Roald Dahl Charlie e la fabbrica di cioccolato essere alterato per le nuove edizioni come esempio.

“Nessuno dovrebbe mai tentare di togliere il cioccolato da Willy Wonka. Mai”, ha scherzato Spielberg in risposta. Ha aggiunto: “Per me è sacrosanto. È la nostra storia. È il nostro patrimonio culturale … non credo nella censura in quel modo”.

Spielberg non è arrivato solo di recente a rimpiangere il 2002 E.T riedizione tagliata. Yahoo! ha riferito che durante una proiezione dell’anniversario di predatori dell’arca perduta nel 2011, Spielberg ha affrontato il contraccolpo dai fan del film. Yahoo! nota che l’originale E.T ha ricevuto critiche da gruppi di genitori per l’inclusione di pistole e altri contenuti, che il regista ha suggerito potrebbe aver influito sulla sua decisione.

“Per quanto mi riguarda, ho provato (cambiando un film) una volta e ho vissuto per pentirmene”, ha detto. “Non a causa dell’indignazione dei fan, ma perché ero deluso da me stesso. Sono diventato eccessivamente sensibile a (alcune reazioni) a E.Te ho pensato che se la tecnologia si fosse evoluta, (potrei entrare e cambiare alcune cose) E.T dei loro ricordi di E.T

L’anno successivo, un’edizione del 30 ° anniversario di E.T è stato rilasciato che presentava la modifica originale.

Trasformare le pistole degli agenti in walkie talkie non è stata l’unica modifica notevole che Spielberg ha apportato per l’edizione del 2002. COME Settimanale di intrattenimento denunciato a suo tempo, le modifiche sono state apportate digitalmente in faccia a ET per rendere l’alieno più realistico.

Inoltre, una riga in cui la madre dei personaggi principali (De Wallace) dice al figlio Michael (Robert MacNaughton), “Non stai andando come un terrorista!” per quanto riguarda il suo costume di Halloween è stato cambiato in “Non andrai come un hippie!” Questa modifica è stata apportata alla luce degli attacchi dell’11 settembre.

Inoltre, sono state aggiunte due scene eliminate al film, come riportato dal Times di Los Angeles.

ARTICOLI COLLEGATI: