L’epica avventura fantascientifica dei fratelli Duffer è destinata a concludersi con l’imminente quinto lotto di episodi; tuttavia, non ha avuto la possibilità di iniziare la produzione a causa degli scioperi simultanei a Hollywood tra attori e scrittori.
Lo dicevano i rapporti precedenti Stranger Things 5 era una priorità per Netflix, con lo streamer irremovibile nel mettere in produzione lo spettacolo non appena l’azione lavorativa fosse giunta al termine.
Tuttavia, a causa dell’incertezza su quando ciò accadrà, non è stata fornita alcuna data di uscita per la serie di successo.
La stagione 5 di Stranger Things riceve un aggiornamento sulla produzione
Con la fine dello sciopero degli attori a Hollywood, è stato fornito un nuovo aggiornamento sull’uscita di Stranger Things Stagione 5.
Secondo Scadenzanon c’è fretta di portare lo spettacolo davanti alle telecamere immediatamente, ma, data la mancanza di contenuti in cantiere a causa dei recenti scioperi di attori e scrittori, Netflix spera di avviare la produzione adesso.
Originariamente mancavano poche settimane all’inizio delle riprese dello show in streaming di successo quando è iniziato lo sciopero degli attori, quindi secondo quanto riferito Netflix spera di iniziare le riprese della serie nelle prossime due settimane.
Ciò significa che i fan hanno un quadro più chiaro che mai su quando Stranger Things La quinta stagione verrà rilasciata sullo streamer.
Secondo la star David Harbour, “Stranger Things 5 girerà per un anno,” il che significherebbe che se la produzione della serie iniziasse alla fine del 2023, come previsto da Deadline, finirà a dicembre 2024 o gennaio 2025:
“Ci sarà una piccola differenza di spinta, ma ‘Stranger Things 5’ durerà un anno. Quindi ‘Thunderbolts’ dovrà vivere da qualche parte all’interno di questo, ma il tutto è una speculazione folle a questo punto.”
Precedente Stranger Things seasons ha trascorso gran parte dell’anno in post-produzione una volta terminate le riprese, quindi, supponendo che non vi siano grossi ritardi nella produzione, ciò collocherebbe la data di uscita prevista per la quinta stagione nell’autunno del 2025.
Perché Netflix sta correndo per rilasciare Stranger Things
Ora che sia gli scioperi degli attori che quelli degli scrittori sono giunti al termine, alcuni potrebbero chiedersi perché proprio Netflix si sta affrettando a realizzare una serie come questa. Stranger Things alla produzione (ed eventualmente al rilascio).
Ebbene, dato che l’industria dell’intrattenimento è stata messa in pausa per quasi sei mesi mentre Hollywood era coinvolta in un’azione di lavoro, il gigante dello streaming (e molti altri studi cinematografici) ha iniziato a bruciare contenuti senza nuovi titoli per sostituirli.
Ciò lascerà un vuoto nelle pubblicazioni nel corso del prossimo anno o diciotto mesi, quando gli studi inizieranno di nuovo a riempire le loro scorte.
Netflix prospera grazie alla promessa di un costante abbandono di contenuti, con qualcosa di nuovo che arriva sul servizio quasi ogni giorno. È questo flusso infinito di titoli che conferisce valore al servizio per i suoi azionisti.
Vedendo come Stranger Things è uno dei titoli più prestigiosi di Netflix, sarebbe logico che lo streamer voglia portare la serie sulla piattaforma il prima possibile.
Ciò garantirebbe che eventuali lacune nei rilasci di contenuti possano essere giustificate dalla piattaforma comunicando agli azionisti un nome importante Stranger Things La quinta stagione è in arrivo a breve.
Stranger Things L’uscita della quinta stagione è prevista per la fine del 2025.