DC ha pianificato una mezza dozzina di nuovi film e apparizioni in programmi TV per diverse versioni di Superman nei prossimi anni.
L’Uomo d’Acciaio è stato in gran parte sottoutilizzato sul grande schermo negli ultimi anni, anche se c’è stato un sacco di dramma che circonda il personaggio con il tempo di Henry Cavill nel DCU che sta per finire.
Per fortuna, l’ultimo figlio di Krypton non starà via per troppo tempo, specialmente con i nuovi piani del co-CEO dei DC Studios James Gunn per la DCU insieme ad altri universi e progetti attualmente in corso.
Detto questo, ecco i sei film e programmi TV in uscita in cui è confermato il ritorno di Superman nei prossimi anni.
I prossimi ruoli cinematografici e televisivi di Superman
1.) Superman e Lois Stagione 4
L’Arrowverse si sta avvicinando alla fine dopo 11 anni in onda, come lo è lo spettacolo finale rimasto dal franchise Superman e Lois con Clark Kent e Lois Lane di Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch. Originariamente derivato da Melissa Benoist’s Supergirl serie, questa serie ora entra nella sua quarta stagione come James Gunn ha confermato che ci saranno un’altra stagione o due da produrre e ha detto, “È uno spettacolo che piace a tutti, quindi andrà avanti per un po’.”
Superman e Lois si distingue dal resto dell’Arrowverse poiché si svolge lontano da Earth-Prime dopo la fine della stagione 2, con la stagione 3 che ora affronta Intergang e un attacco di cancro al seno per Lois.
La stagione 3 terminerà il 9 maggio con il suo ottavo episodio e, sebbene la stagione 4 non sia ancora stata ufficialmente confermata, tutti i segnali indicano che Superman tornerà per un altro round di battaglie nel prossimo futuro.
2.) Justice League: Warworld (2023)
Il mondo animato di Tomorrowverse vedrà il suo decimo film con Lega della Giustizia: Warworld ottenere un rilascio casalingo questa estate.
Darren Criss (Gioia, Storia del crimine americano) fornisce la voce di Clark Kent insieme a Batman di Jensen Ackles e Wonder Woman di Stana Katic, che vengono poi trasportati su Warworld e lanciati in un combattimento in stile gladiatore. Ci sono anche una serie di altre apparizioni in programma per le principali star DC all’interno di questa epopea animata.
La sinossi ufficiale di Lega della Giustizia: Warworld può essere visto di seguito:
“Fino ad ora, la Justice League è stata una libera associazione di individui dotati di superpoteri. Ma quando vengono spazzati via a Warworld, un luogo di interminabili e brutali combattimenti tra gladiatori, Batman, Superman, Wonder Woman e gli altri devono in qualche modo unirsi per formare una resistenza imbattibile in grado di condurre un intero pianeta alla libertà.
3.) Le mie avventure con Superman (2023)
I ragazzi‘ Jack Quaid affronterà la sfida di doppiare Clark Kent in una nuova serie animata intitolata Le mie avventure con Superman, con la prima delle due stagioni che debutterà su Adult Swim quest’anno. Questa sarà una versione ispirata all’anime dell’Uomo d’Acciaio mentre interagisce sia con Lois Lane che con Jimmy Olsen mentre protegge Metropolis.
Il primo filmato di questo nuovo spettacolo di Superman ha evidenziato la solita roba di Superman che salva la giornata nella sua città natale, emanando persino vibrazioni del Superman di Brandon Routh dall’Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite serie di eventi.
Le mie avventure con Superman arriverà entro la fine dell’estate e andrà in onda su Toonami e Adult Swim quando la sua data di uscita ufficiale sarà confermata.
4.) Superman: Eredity (2025)
Superman: eredità servirà come primo film del capitolo 1 della DCU: Gods and Monsters, offrendo una nuovissima interpretazione dell’Uomo d’Acciaio sotto il regno di James Gunn ai DC Studios. I primi dettagli della trama per questo nuovo riavvio anticipano il percorso dell’eroe “riconciliare la sua eredità kryptoniana” con la sua educazione sulla Terra, incarnando “verità, giustizia e il modo americano” nel suo ritorno sul grande schermo.
Il casting per il film è solo nelle sue prime fasi, con Gunn e il suo partner Peter Safran che stanno mettendo insieme un elenco di nomi per chi vogliono guardare per questa versione moderna di Clark Kent.
E con la produzione che dovrebbe iniziare all’inizio del 2024 prima della data di uscita del film dell’11 luglio 2025, Superman: eredità sembra iniziare la DCU sulla pagina giusta dopo il celebre ritratto di Henry Cavill dell’eroe kryptoniano.
5.) Film senza titolo di Ta-Nehisi Coates (TBD)
Prima che Gunn e Safran prendessero il controllo della DCU, lo scrittore di fumetti Ta-Nehisi Coates era al lavoro su un film incentrato su un Superman nero, che sarebbe stato ambientato un secolo nel passato per dare un po’ di storia a Krypton. Questo darà alla DCU un attore protagonista nero nei panni di Superman per la prima volta, qualcosa che la Warner Bros. voleva vedere da tempo.
Coates non ha rivelato molte informazioni su questo nuovo film di Superman, anche se ha chiarito che vuole che il pubblico non si accorga affatto della sua presenza nella scrittura di questa storia in arrivo.
Gunn ha anche recentemente confermato che questo film di Black Superman è ancora sul tavolo per lo sviluppo come film di Elseworlds, anche se non c’è un calendario su quando verrà lanciato o prodotto come parte di questa nuova lista.
6.) La serie Val-Zod di Michael B. Jordan (TBD)
Dopo il suo periodo come Erik Killmonger nel MCU, Michael B. Jordan sembra destinato ad assumere un nuovo ruolo nel DCU producendo un film di Superman incentrato su Val-Zod. La Warner Bros. ha assunto Darnell Metayer e Josh Peters per scrivere questo film da solista unico, che porterà per la prima volta in primo piano un Superman diverso da Kal-El.
Mentre si dice che Jordan interpreti il ruolo dello stesso Val-Zod, lui e il suo team hanno chiuso quelle voci negli ultimi mesi, senza dare alcuna idea di chi sarà il primo Black Superman sullo schermo.
È stato anche segnalato che questa sarà una serie limitata per HBO Max, ma con il panorama del DCU che cambia costantemente, non ci sono segnali che indichino quando andrà avanti nello sviluppo o quando debutterà.
Superman farà la sua prossima apparizione nella conclusione di Superman e Lois Stagione 3 su The CW, e il prossimo film dell’eroe sarà Superman: ereditàin uscita a luglio 2025.