Sylvester Stallone ha fatto carriera giocando uomini forti ma vulnerabili. Di recente sono trapelate le foto dell’attore sul set del suo nuovo film Samaritan , dove sembra continuare la tendenza.
Il samaritano racconta la storia di un famoso criminale combattente vigilante, che per qualche misteriosa ragione è scomparso dal pubblico un paio di decenni fa a seguito di una battaglia apocalittica. Un ragazzo, interpretato da Javon Walton, viene a sapere della notizia che l’eroe potrebbe essere ancora vivo e parte alla ricerca di riportarlo indietro.
Nelle foto che vediamo, il ragazzo sembra aver trovato il suo eroe, interpretato da Sylvester Stallone . Ma non è in alcun modo un supereroe. Il personaggio di Stallone è chiaramente un guscio del suo ex sé, con barba e baffi arruffati, vecchi vestiti larghi e una brutta ferita sul viso, il che suggerisce che il personaggio è stato recentemente in una rissa che non è andata bene per lui.
Possiamo ragionevolmente presumere che questo incontro sia il punto di partenza per la collaborazione tra il giovane ragazzo e l’eroe vecchio e sfinito, con il bambino che aiuta il personaggio di Stallone a tornare al suo personaggio di supereroe. È il tipo di storia di ritorno da un passato doloroso e di trovare la redenzione con l’aiuto di un membro delle giovani generazioni che Stallone ha già esplorato con grande effetto nella serie di film Rocky e nei loro film spin-off Creed .