CHI HA VINTO LA FINALE DI TALE E QUALE SANREMO 2024?
Carlo Conti è tornato in onda su Rai 1 con la seconda puntata finale di Tale e Quale Sanremo 2024, sabato 24 febbraio 2024. Il programma, prodotto dalla Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, ha visto trionfare Alessandro Greco nel ruolo di Toto Cutugno nella puntata precedente. Ma cosa è successo nella finale?
TALE E QUALE SANREMO 2024, ALESSANDRO GRECO VINCE LA FINALE
Nella versione sanremese di Tale e Quale Show, diversi artisti si sono alternati sul palco, interpretando con bravura vari cantanti che hanno calcato la scena del Festival di Sanremo nel corso degli anni. Durante il percorso di imitazione, gli artisti sono stati affiancati dai tutor Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella ed Emanuela Aureli. La giuria della finale, composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, ha decretato il vincitore della serata.
GLI ARTISTI IN GARA NELLA FINALE
Nella seconda puntata finale di Tale e Quale Sanremo 2024 si sono esibiti diversi artisti, ognuno nel ruolo di un noto cantante italiano. Da Paolo Conticini nei panni di Fausto Leali a Deborah Iurato che ha interpretato Laura Pausini, gli artisti hanno dato il meglio di sé sul palco. Alla fine della serata, Alessandro Greco, già vincitore nella puntata precedente, ha trionfato di nuovo, questa volta nei panni di Toto Cutugno.
CLASSIFICA DELLA PRIMA PUNTATA DI TALE E QUALE SANREMO 2024
Ecco la classifica della finale di Tale e Quale Sanremo 2024:
1. TIZIANA RIVALE – LOREDANA BERTE
2. VIRGINIO – NEK
3. SILVIA SALEMI – ANNA OXA
4. GIGLIOLA CINQUETTI – PATTY PRAVO
5. DEBORAH IURATO – LAURA PAUSINI
6. LIDIA SCHILLACI – ANNALISA
7. PIERPAOLO PRETELLI – LAZZA
8. PAOLO CONTICINI – FAUSTO LEALI
8. MASSIMO DI CATALDO – LUCIO BATTISTI
10. ANDREA AGRESTI – FRANCESCO NUTI
La finale di Tale e Quale Sanremo 2024 ha regalato emozioni e divertimento al pubblico, coronando Alessandro Greco come vincitore della serata. Con la sua abilità nell’imitare Toto Cutugno, l’artista ha dimostrato di avere talento e versatilità. Resta ora da attendere nuovi episodi del programma per scoprire quali altre sorprese ci riserverà il futuro.