Tale e Quale Sanremo: Un appuntamento post festival da non perdere
Dopo il Festival di Sanremo 2024, Rai1 propone due puntate speciali di Tale e Quale Show in versione Tale e Quale Sanremo. Carlo Conti sarà di nuovo al timone del format storico, raccogliendo alcuni dei principali concorrenti delle ultime edizioni per riproporre i grandi successi della storia sanremese. Le puntate andranno in onda il sabato 17 e 24 febbraio alle 21.25 su Rai 1.
IL RITORNO DEI CONCORRENTI: LA PRIMA PUNTATA
Il format rimane invariato e il pubblico avrà modo di rivedere esibirsi alcuni volti noti che hanno segnato le ultime edizioni di Tale e Quale Show. Nella prima puntata sarà la volta di Pino Insegno e i Jalisse, insieme ad altri 12 artisti, che rievoceranno alcune delle canzoni più celebri della storia di Sanremo. Tra i partecipanti figurano Marco Carta, Luisa Corna, Enzo De Caro, Alessandro Greco, Massimo Lopez, Mietta e molti altri.
I CANTANTI DELLA SECONDA PUNTATA
Nella seconda puntata si esibiranno altri grandi nomi che hanno fatto la storia del festival di Sanremo. Da Gigliola Cinquetti a Deborah Iurato, passando per Tiziana Rivale e Virginio, sarà un’occasione unica per rivivere alcuni dei momenti più emozionanti delle edizioni passate.
SFIDA FINALE E OSPITI SPECIALI
In entrambe le puntate, i concorrenti si sfideranno in una “sfida finale” all’ultimo voto, con il pubblico che avrà modo di scegliere il “Campione” di Tale e Quale Sanremo 2024. Non mancheranno neanche ospiti fuori gara, con Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che interpreteranno personaggi internazionali in modo scherzoso.
GIURIA SPECIALE E PERFORMANCE DAL VIVO
La giuria del programma, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, sarà affiancata per l’occasione da un quarto giudice speciale: Pupo nella prima puntata e Iva Zanicchi nella seconda. Tutti i concorrenti canteranno dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
CONCLUSIONE
Con Tale e Quale Sanremo, il pubblico avrà modo di rivivere le emozioni e le atmosfere del festival, con l’aggiunta del talento e della bravura degli interpreti che hanno segnato le ultime edizioni di Tale e Quale Show. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica italiana e dei grandi successi sanremesi.