“TALETE”: Il nuovo singolo di Aiello e la sua carriera musicale in un’intervista esclusiva con SuperGuidaTv

Il noto cantautore Aiello ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo intitolato “TALETE”, un brano autobiografico che racconta storie d’amore estive. Il talentuoso artista, con il suo timbro vocale unico, ha acquisito fama come uno dei cantautori più romantici della scena musicale italiana contemporanea.

INTERVISTA A AIELLO

“TALETE” è nato durante le feste natalizie in Calabria, quando Aiello sentiva il desiderio di raccontare le storie d’amore che duravano esattamente il tempo di un’estate. Con tre colori diversi diversi, le estati recenti dell’artista hanno visto storie d’amore che si sono concluse all’alba dell’autunno.

Il videoclip di “TALETE”, che evoca gioia e spensieratezza, ha permesso ad Aiello di realizzare un vecchio sogno: ballare in un videoclip. Con una coreografia curata e la presenza di 30 ballerini talentuosi, l’esperienza è stata divertente e gratificante per l’artista.

SANREMO E I PRIMI PASSI NELLA MUSICA

Aiello, originario di Cosenza e romano d’adozione, ha debuttato a Sanremo nel 2021 con il brano “Ora”. L’esperienza al festival è stata intensa e indimenticabile, regalando all’artista canzoni urlate dai fan durante i concerti. Aiello non esclude un ritorno a Sanremo in futuro, desiderando regalare al pubblico la sua musica in un altro contesto.

I primi passi nella carriera musicale di Aiello risalgono all’adolescenza, quando ha sentito il bisogno irresistibile di scrivere e cantare. Il suo mestiere gli ha insegnato l’importanza dell’autenticità e del coraggio nel restare fedeli a se stessi.

ASPETTI PERSONALI E FUTURI PROGETTI

Il primo guadagno da cantante ha permesso ad Aiello di regalarsi una vacanza, confermando che i viaggi sono i regali più apprezzati. In caso non avesse intrapreso la carriera di cantante, l’artista si sarebbe comunque dedicato al mondo creativo, trovando equilibrio tra coraggio e giudizio nel mondo dell’intrattenimento.

Gli ascolti musicali adolescenziali di Aiello spaziavano dalla musica black, soul e R&B. Tra i suoi miti musicali troviamo Battisti, Dalla e Rino Gaetano, artisti a cui l’artista è particolarmente devoto. Aiello sogna di collaborare con diversi artisti sia nazionali che internazionali, con una particolare predilizione per la scena UK dance.

Per il futuro, Aiello sta lavorando a nuovi brani e si dedicherà alla composizione e allo studio durante l’estate, per poi condividere la sua musica con il pubblico in autunno, in attesa di preparare un nuovo disco.

ARTICOLI COLLEGATI: