Tennis italiano in vetrina: Sinner in semifinale degli Atp finals, pronti per gli Australian Open 2024

Giovanissimi tennisti italiani si stanno facendo strada nel mondo del tennis, portando grande orgoglio al loro paese. Dopo la vittoria dei giovani azzurri nella Coppa Davis e la finale di Jannik Sinner ai Nitto Atp Finals 2023, il numero quattro del mondo si prepara ora per gli Australian Open 2024. Questo è il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam, insieme a Wimbledon, US Open e Open di Francia. Si svolgerà come di consueto a Melbourne, in Australia, con l’inizio dei tabelloni principali previsto per domenica 14 gennaio 2024. La finale femminile è programmata per il 27 gennaio, mentre quella maschile si terrà il 28 gennaio alle 9:30.

DOVE VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN IN TV

Gli appassionati di tennis avranno la possibilità di seguire tutte le sfide degli Australian Open in diretta tv su diversi canali. Sky trasmetterà l’evento sui canali 210-211 della lineup sportiva, accessibili a tutti gli abbonati al pacchetto Sky TV. Inoltre, Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD trasmetteranno le partite, mentre la diretta streaming sarà disponibile su eurosport.it e Discovery+.

I TENNISTI IN GARA

La testa di serie numero uno del tabellone maschile degli Australian Open 2024 è il leggendario Novak Djokovic. Altri nomi di spicco includono Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e il giovane talento italiano Jannik Sinner. L’Italia sarà ben rappresentata anche da Lorenzo Musetti, Federico Arnaldi, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini. Nel tabellone femminile, l’Italia schiererà Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi e Elisabetta Cocciaretto. La campionessa in carica è Aryna Sabalenka. Rafa Nadal, purtroppo, è costretto a saltare il torneo a causa di un infortunio.

Il vincitore maschile e femminile degli Australian Open 2024 si porterà a casa un assegno da 3,15 milioni di dollari australiani. L’attesa è alta e i tifosi sono ansiosi di vedere i giovani talenti italiani e le stelle internazionali del tennis sfidarsi sul campo di Melbourne.

ARTICOLI COLLEGATI: