The Batman 2: data di uscita, trama, cast, trailer

Dopo il successo de Il Batman nel 2022, un sequel della Warner Bros. Pictures era inevitabile. Persino i rinnovati DC Studios guidati da James Gunn e Peter Safran non faranno deragliare i piani del regista Matt Reeves per Batman 2 che è stato ufficialmente intitolato Batman Parte II.

Robert Pattinson interpreterà ancora una volta Bruce Wayne e il suo alter ego, Batman. Oltre a ciò, rimangono diverse domande per il prossimo sequel. Per distinguere i fatti dalle voci, abbiamo compilato questa carrellata che condivide tutto ciò che sappiamo Batman Parte II finora.

Quando esce The Batman Parte II?

Ufficialmente, Batman Parte II dovrebbe uscire il 3 ottobre 2025. Ufficiosamente, potrebbe essere molto difficile per il film raggiungere quella data. La Warner Bros. Pictures ha annunciato il debutto del film nell’ottobre 2025 nel gennaio 2023, cinque mesi prima che lo sciopero degli scrittori desse il via a sei mesi di controversie di lavoro a Hollywood. Il piano originale era per Batman Parte II per iniziare la produzione nel novembre 2023. Ciò gli avrebbe permesso di raggiungere facilmente la data del 2025.

Al momento, Batman Parte II non ha iniziato la produzione, né sono stati annunciati nuovi membri del cast. Ci sono state notizie non confermate secondo cui le riprese del film inizieranno nel marzo 2024, ma la Warner Bros. deve ancora confermarlo o smentirlo. Ma più a lungo questo film non viene girato, meno è probabile che arrivi nei cinema l’anno prossimo.

Qual è la trama di The Batman Parte II?

È semplicemente troppo presto per dirlo. Non c’è conferma su chi sarà il cattivo principale, o cosa sta succedendo oltre la continua evoluzione di Bruce Wayne/Batman di Robert Pattinson. Il Batman si è concluso con il Cavaliere Oscuro di Pattinson visto sotto una luce più eroica dalla gente di Gotham City, quindi presumibilmente il sequel inizierà con quello status quo.

Chi è stato scelto per The Batman Parte II?

Quando la Warner Bros. annunciò Batman 2 nell’aprile 2022, è stato confermato che solo Pattinson tornerà nei panni di Bruce Wayne/Batman. Indipendentemente da ciò, i seguenti membri del cast torneranno quasi sicuramente: Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot, alias Il Pinguino. Farrell è anche protagonista della serie spin-off di Max, Il pinguinoche racconterà l’ascesa di Cobblepot ai vertici del mondo criminale di Gotham.

Zoë Kravitz potrebbe tornare nei panni di Selina Kyle/Catwoman, ma è anche possibile che Reeves trattenga il suo ritorno per dare a Bruce un nuovo interesse amoroso. Barry Keoghan ha avuto un breve cameo nel ruolo del Joker Il Batman, che ha stabilito la sua possibile alleanza con l’Enigmista di Paul Dano. Ma per ora, né Keoghan né Dano sono confermati per il sequel.

C’è un trailer di The Batman Parte II?

No. In effetti, probabilmente vedremo un trailer tra metà marzo e aprile 2025 al CinemaCon del prossimo anno. Questo presuppone che Batman Parte II può iniziare le riprese nel prossimo futuro e rispettare la data di uscita di ottobre 2025. Se il film dovesse arrivare al 2026, probabilmente anche il trailer subirà un ritardo.

Jeffrey Wright non ha ancora visto la sceneggiatura

Non trattenere il respiro in attesa Batman 2 per arrivare nei cinema… o addirittura per iniziare le riprese. Uno degli attori chiave del primo film, che tornerà, non ha ancora letto la sceneggiatura completa. In un’intervista con Entertainment Tonight, l’attore appena nominato all’Oscar Jeffrey Wright ha commentato che non ha ancora visto un Batman 2 sceneggiatura.

“A questo punto hai visto tutta la sceneggiatura che ho visto io”, ha detto Wright, che interpretava l’alleato di Batman, James Gordon, nel film del 2022. “Non voglio saltare in avanti. Voglio solo andare avanti”.

“Chiaramente, sono il tenente Gordon alla fine del film, il primo film, quindi potremmo salire di livello, suppongo, ma non ho ancora visto nulla”, ha aggiunto. “Sono paziente, lascio che (il regista) Matt Reeves faccia le sue cose – che saranno magiche e meravigliose – e non vedo l’ora di tuffarmi di nuovo in esso quando sarà il momento.”

ARTICOLI COLLEGATI: