The CW annuncia l’epico finale di Arrowverse

Dopo dieci anni di televisione sui supereroi, Arrowverse di The CW si avvicina al traguardo, ma non prima di uscire con il botto.

L’Arrowverse, che un tempo consisteva in sei spettacoli in onda contemporaneamente (Freccia, Il flash, Supergirl, Leggende di domani, BatwomanE Lampo nero) è stato ridotto a just Veloce ormai da un po’.

Rimangono solo quattro episodi della serie di lunga durata (nessun gioco di parole) e intende offrire quelle ultime ore. Perché con Il flashmuore anche l’Arrowverse.

The CW promuove gli ultimi quattro episodi dell’Arrowverse

The CW ha pubblicato un poster che mostra un elegante artwork del Barry Allen di Grant Gustin in azione, per celebrare l’ultimo tratto di episodi di Il flash. La didascalia sul poster recita: “Non perderti la corsa finale!”

Secondo Collisoregli ultimi quattro episodi di Il flash costituiscono un finale di serie di dimensioni giganti. L’arco finale dello spettacolo è intitolato “A New World” e chiuderà Barry e il resto del Team Flash. Inoltre, Matt Letsher tornerà nei panni del malvagio Eobard Thawne aka Reverse Flash.

Altrove nelle quattro parti, Iris di Candice Patton sta per raggiungere una pietra miliare nella sua carriera di giornalista, ma Barry scompare prima che ciò possa accadere. I promo della prima parte mostrano Allen intrappolato nell’anno 2000 in circostanze misteriose. I fan di lunga data sapranno che il 2000 è l’anno in cui la madre di Barry è stata assassinata da Thawne.

Oltre a tutto questo, il cast di supporto dello show, Khione, Chester P. Runk, Allegra Garcia e Cecile Horton giurano di trovare Barry quando scompare dalla linea temporale attuale. Al momento non è noto se Cisco Ramon (interpretato dall’ex membro del cast Carlos Valdes) si presenterà per un cameo, poiché l’attore è stato impegnato con altri progetti.

Questi episodi di Il flash non servirà solo come conclusione della serie, ma sarà anche un finale per l’Arrowverse. Tutti gli altri spettacoli dell’Arrowverse sono terminati o sono stati cancellati e non ci sono altre serie per l’universo condiviso confermate ufficialmente in fase di sviluppo.

Quello di Flash Il finale in quattro parti uscirà a maggio nei seguenti mercoledì:

  • “Un nuovo mondo, prima parte”: 3 maggio
  • “Un nuovo mondo, seconda parte”: 10 maggio
  • “Un nuovo mondo, terza parte”: 17 maggio
  • “Un nuovo mondo, parte quarta”: 24 maggio

È questa la vera fine dell’Arrowverse?

L’universo DCTV continuerà dopo Flash? È una domanda difficile a cui rispondere.

In primo luogo, si è parlato di un altro spettacolo dell’Arrowverse che è stato a lungo in gestazione: Giustizia U. Quella serie esplorerebbe l’ex compagno di squadra di Oliver Queen, John Diggle, mentre allena una nuova generazione di supereroi. Ma non si è parlato molto Giustizia U in un bel po’ di tempo, e potrebbe essere lecito ritenere che sia caduto nel dimenticatoio.

Inoltre, con James Gunn e Peter Safran in procinto di riavviare la lista di contenuti di DC, potrebbe non esserci più spazio per l’Arrowverse, almeno per quanto riguarda i piani di Gunn e Safran.

È un peccato che l’universo DCTV condiviso stia apparentemente finendo. Soprattutto senza mai avere l’opportunità di fare qualcosa di significativo con la sua Justice League, istituita nel 2020 (le restrizioni pandemiche hanno annullato qualsiasi crossover importante).

Superman e Lois continuerà ancora per un po’, ma è stato confermato che la serie si svolge in un universo alternativo completamente separato rispetto a quello di Il flash E Supergirl.

Il flash, tuttavia, ha fatto sforzi per concludere tutto nel miglior modo possibile. Proprio la scorsa settimana, hanno messo in scena un’ultima squadra riportando Green Arrow di Stephen Amell per un ulteriore divertimento crossover.

Forse c’è ancora speranza in una sorta di seguito a The Flash e al resto degli spettacoli. Forse un film?

ARTICOLI COLLEGATI: