THE FLOOR: UN NUOVO GAME SHOW ALLA CONQUISTA DEL PUBBLICO
C’è un campo da gioco gigante e ci sono 100 concorrenti. E poi, ci sono 100 mila euro in palio e soli 45 secondi per vincere, e andare avanti, o perdere, e tornare a casa: alla fine, ne rimarrà solo uno. E’ “The Floor”, il nuovo game show condotto dai The Jackal Ciro Priello e Fabio Balsamo, in onda da martedì 2 gennaio alle 21.20 su Rai 2.
THE FLOOR: UN NUOVO CONCEPT TELEVISIVO
Il programma “The Floor”, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, in onda da martedì 2 gennaio alle 21.20 su Rai 2, è una delle novità più attese della stagione televisiva del nuovo anno: un quiz inedito in Italia, ma già riconosciuto quale fenomeno televisivo internazionale. In Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023.
UN FORMAT INEDITO
E’ uno show di cultura generale per tutta la famiglia: i protagonisti saranno esperti della materia che ritengono essere la propria specializzazione. Dalle più impegnative alle più bizzarre: modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali etc. I ‘duellanti’ si sfideranno sulla materia dello sfidante scelto.
Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro. Il concorrente che dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco, si aggiudicherà poi il montepremi di 100 mila euro.
I CONDUTTORI DI “THE FLOOR”
In conduzione, Ciro Priello e Fabio Balsamo, nuove star della tv, che hanno cominciato sui social, a colpi di sketch, nel gruppo dei “The Jackal”. Amatissimi dai giovani, si metteranno alla prova per conquistare con la loro vitalità e con ironia, il pubblico a casa e in studio.
Realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, “The Floor” è un programma di: Angelo Ferrari. Scritto con: Cristina Limon, Marta Marelli, Paolo Cucco, Matteo Corfiati, Simone Di Rosa, Francesca Di Benedetto. Regia di Fania De Risi.