THE LEGEND OF TARZAN: UN RITORNO INTRIGANTE
The legend of Tarzan è una delle interpretazioni cinematografiche più recenti con protagonista “l’uomo della giungla” più celebre della letteratura, scaturito dalla fantasia e dalla penna di Edgar Rice Burroughs, che creò il personaggio all’inizio del ‘900.
Stavolta, a vestirne i succinti panni, è l’attore svedese Alexander Skarsgård, mentre nella parte di sua moglie troviamo la biondissima Barbie del grande schermo Margot Robbie. L’appuntamento è per la prima serata di Domenica 3 Marzo su Italia Uno, per le curiosità non dovete fare altro che continuare a leggere.
THE LEGEND OF TARZAN: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST
Tarzan, che è cresciuto nella giungla africana, ha poi cambiato vita e abita a Londra con la moglie Jane. Inviato in Congo come emissario del Parlamento, si ritroverà a fronteggiare una serie di inganni e di complotti orditi ai suoi danni.
Oltre ad Alexander Skarsgård e Margot Robbie nei ruoli principali, troviamo nel cast anche, fra gli altri, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Ella Purnell, Djimon Hounsou e John Hurt.
LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM
The Legend of Tarzan è un film di genere avventura diretto da David Yates nel 2016. Queste le principali curiosità da conoscere sul suo conto:
– la pellicola ha debuttato nelle sale il 14 Luglio 2016
– la sceneggiatura è stata scritta da Stuart Beattie e Craig Brewer
– The Legend of Tarzan è dedicato alla memoria del produttore Jerry Weintraub, scomparso poco prima della fine delle riprese
– figlio d’arte, Alexander Skarsgård ha dichiarato di avere accettato la parte per fare impressione su suo padre, l’attore Stellan Skarsgård, grande fan di Tarzan
– anche se la pellicola ha avuto un discreto successo, ha ottenuto anche 2 nomination ai poco ambiti Razzie Awards
– poco più di 15 milioni di euro è quanto ha incassato al botteghino in Italia
– per poter rappresentare Tarzan al massimo della forma fisica, Skarsgård si è sottoposto per mesi ad un duro allenamento e ad una dieta molto restrittiva
– per il ruolo di Jane, in origine, si era pensato ad Emma Stone, ma quest’ultima rinunciò.