Se sei un fan di “The Vampire Diaries” o del suo spin-off “The Originals”, probabilmente conosci molto bene l’attore Joseph Morgan. Morgan interpreta Klaus Mikaelson, un vampiro originale che entra nel mix nella seconda stagione di “The Vampire Diaries” come antagonista. Dopo aver recitato come personaggio ricorrente per le prossime stagioni, Klaus si trasferisce a New Orleans, dove ha luogo la serie spin-off “The Originals”. In “The Originals”, Klaus è un personaggio principale, con tutta l’attenzione su di lui e sui suoi fratelli, gli altri vampiri originali.
Nonostante fosse antagonista, Klaus era un personaggio amato dai fan – non c’è davvero da meravigliarsi perché abbia finito per ottenere il suo spettacolo. Ma ovviamente, tutte le cose belle finiscono e “The Originals” si è concluso nel 2018 dopo cinque stagioni.
Quindi, per chi è curioso dell’ex vampiro, cosa ha combinato Morgan dai tempi di “The Originals”?
Morgan è apparso in vari programmi TV
Da quando “The Originals” è terminato, l’interprete di Klaus Joseph Morgan è rimasto con la televisione, essendo apparso in vari ruoli negli ultimi anni. Per cominciare, nel 2019, ha avuto un arco di tre episodi nella serie drammatica di TNT “American Kingdom”. Successivamente, nel 2020, ha assunto un ruolo da protagonista con la serie drammatica di fantascienza di Peacock “Brave New World”, basata sull’omonimo romanzo classico di Aldous Huxley. Nella serie, Morgan ha interpretato CJack60, un Epsilon, che è il livello più basso del sistema gerarchico della società. Sfortunatamente, “Brave New World” è stato cancellato dopo una sola stagione.
Nel 2022, Morgan è apparso in un episodio di “Halo”, la serie di fantascienza basata sull’omonimo franchise di videogiochi; ha interpretato James Ackerson, un agente dell’intelligence del segreto Office of Naval Intelligence dell’UNSC. Dopo “Halo”, Morgan è tornato alle sue radici – ovvero, interpretando Klaus Mikaelson – per un episodio di “Legacies”, lo spin-off di “The Originals” che segue la figlia di Klaus, Hope (Danielle Rose Russell).
Infine, più di recente, Morgan ha avuto un arco di dieci episodi nella quarta stagione di “Titans”, la serie basata su DC su un gruppo di supereroi adolescenti. Morgan ha interpretato Sebastian Sanger, alias Brother Blood, un tassidermista e progettista di app, che risulta essere anche il leader del culto, Church of Blood.