The Suicide Squad – Missione suicida: tutte le curiosità sul film

A partire dalle 21.20 di Mercoledì 20 Marzo su Italia Uno va in onda in prima visione tv The Suicide Squad – Missione suicida, uno dei film più stravaganti, controversi e originali degli ultimi anni. Sequel di The suicide squad, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un fantasy con protagonisti i supereroi di DC Comics in versione rigorosamente per adulti.

THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Argus, l’ente governativo segreto con a capo Amanda Waller e formato da una task force di tremendi ed incalliti criminali fra i quali Harley e Bloodsport, è di nuovo impegnato in una difficile missione. Stavolta il gruppo di ex galeotti viene spedito su un’isola sperduta a caccia di nemici.

Margot Robbie, Idris Elba, Joel Kinnaman, Taika Waititi, Jai Courtney, Viola Davis, John Cena, Sylvester Stallone, Nathan Fillion, Michael Rooker, Alice Braga, David Dastmalchian e Pete Davidson sono i membri principali del nutrito cast che dà vita alla pellicola.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

Ecco cosa dovete assolutamente sapere a proposito di The suicide squad – Missione suicida:

– L’uscita nelle sale cinematografiche risale al 5 Agosto 2021
– James Gunn, oltre ad esserne il regista, è anche l’autore della sceneggiatura
– L’idea iniziale era che Idris Elba sostituisse Will Smith nel ruolo di Floyd Lawton/Deadshot, ma poi si è deciso di percorrere una strada diversa. Elba ha interpretato Bloodsport, un nuovo personaggio, per consentire a Smith di poter tornare in futuro
– Margot Robbie ama a tal punto interpretare Harley Quinn, da desiderare di vestirne i panni il più a lungo possibile
– Questo è il decimo film del DC Extended Universe
– Nella pellicola recita anche John Ostrander, l’autore dei fumetti di Suicide Squad. Interpreta il Dr. Fitzgibbon
– Il titolo originale è Suicide Squad 2
– Il film ha vinto un premio ai Satellite Awards. Ha ottenuto inoltre 1 nomination ai CDG Awards e 1 nomination ai Critics Choice Super
– Se è vero che la critica non è stata sempre positiva, The suicide squad – Missione suicida ha goduto di ampi consensi da parte del pubblico di tutto il mondo. In Italia, al botteghino, l’incasso è stato di 2 milioni di euro.

ARTICOLI COLLEGATI: