THE VOICE SENIOR: IL TALENT SHOW DEDICATO ALLA VOCE DEGLI OVER 60
Le “Blind Auditions” proseguono per il terzo episodio di The Voice Senior, il talent show che mette in luce le voci più mature e talentuose del Paese. In onda venerdì 1° marzo su Rai1, il programma giunto alla quarta stagione continua a emozionare e a stupire il pubblico, grazie alle prestazioni dei concorrenti over 60 selezionati per questa nuova edizione.
ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA
Ad accompagnare gli aspiranti cantanti in questa avventura, ritroviamo Antonella Clerici nel ruolo di conduttrice principale, affiancata da una giuria di coach d’eccezione: Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Il compito dei coach è quello di ascoltare attentamente le performance dei concorrenti, senza poter vedere chi si esibisce. È solo la voce a dover convincere i giudici, che se colpiti, possono girarsi verso il palco per aggiudicarsi il cantante in squadra. Se più di un coach si volta, spetterà al concorrente scegliere a chi affidare il proprio destino musicale.
NUOVO ELEMENTO NELLE SELEZIONI
A partire da questa edizione, i coach avranno a disposizione un’arma in più per costruire il loro “dream team”. Oltre al tasto “Blocco”, che impedisce a un altro coach di scegliere un concorrente, è stato introdotto il tasto “Seconda Chance”. Questo consentirà a ciascun coach di far esibire di nuovo un concorrente che non ha convinto nessuno al primo ascolto.
IL PERCORSO DEI CONCORRENTI
Al termine delle “Blind Auditions”, i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti migliori – 6 per team – che accederanno alla fase successiva, il “Knock Out”. In questa semifinale, i talenti all’interno di ogni squadra si sfideranno tra loro con le loro performance migliori. Sarà compito del coach decidere chi fare passare al turno successivo e solo 3 concorrenti per team avanzeranno alla spettacolare “Finale”. Qui, sarà il pubblico a casa a determinare il vincitore della quarta edizione di The Voice Senior tramite il televoto.
UNA GRANDE FESTA DELLA MUSICA
Oltre alle esibizioni dei concorrenti in gara, il programma offrirà anche le performances dei coach, i duetti con i concorrenti, le improvvisazioni e le apparizioni di guest star, che arricchiranno la serata con le loro interpretazioni dei successi più celebri. Un vero e proprio spettacolo musicale che regalerà emozioni e momenti indimenticabili, dando la possibilità ai concorrenti di realizzare i loro sogni e di condividere le proprie storie con il pubblico.
IMPERDIBILE APPUNTAMENTO
La terza puntata di The Voice Senior è attesa questa sera, a partire dalle 21.30 su Rai1. Un appuntamento da non perdere, per scoprire nuove voci e talenti e per vivere insieme la magia della musica e del talento, che non conosce età.