Tom Holland rivela di essere sobrio da più di un anno

Tom Holland ha rivelato di essere sobrio da un anno e quattro mesi.

La star di “Spiderman: No Way Home” ha affermato che il suo progetto più recente, lo show di Apple TV + “The Crowded Room”, lo ha aiutato a riconoscere i propri “trigger”.

Nello spettacolo, Holland interpreta Danny Sullivan, un giovane che si mette accidentalmente nei guai dopo essere stato arrestato per un crimine che non ha commesso.

“Imparare a conoscere la salute mentale e il suo potere, e parlare con gli psichiatri delle lotte di Danny, è stato qualcosa che è stato così istruttivo per la mia vita”, il britannico ha detto a Entertainment Weekly.

Il 26enne ha anche parlato con gli psichiatri nel tentativo di aiutarlo a capire meglio il suo carattere

“Non sono estraneo agli aspetti fisici del lavoro facendo tutto il film d’azione”, ha spiegato.

“Ma l’aspetto mentale, mi ha davvero picchiato, e mi serve molto tempo per riprendermi in seguito, per tornare in qualche modo alla realtà.”

In “The Crowded Room”, Holland interpreta Danny Sullivan, un giovane che si mette accidentalmente nei guai dopo essere stato arrestato per un crimine che non ha commesso.
AppleTV+

Dopo nove mesi di riprese, Holland ha capito che era giunto il momento di staccarsi dal suo personaggio per il bene della sua salute.

“Mi vedevo in lui, ma nella mia vita personale, ricordo di aver avuto un po’ di crisi a casa e di aver pensato, tipo, ‘Mi raderò la testa. Ho bisogno di radermi la testa, perché ho bisogno di sbarazzarmi di questo personaggio’”, ha condiviso Holland.

“E, ovviamente, eravamo a metà delle riprese, quindi ho deciso di non farlo. Era diverso da qualsiasi cosa avessi mai visto prima.”

Holland spera che gli spettatori “abbiano più rispetto e più simpatia per le persone che stanno attraversando problemi di salute mentale” dopo la sua esperienza.

“Spero che le persone si sentano istruite sui poteri della salute mentale, le lotte e (e) le nostre incredibili capacità di sopravvivere”, ha aggiunto.

Holland l’anno scorso ha rivelato di esserlo allontanarsi dai social piattaforme per prendersi più cura della sua salute mentale.

“Trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente stimolanti, travolgenti”, ha detto l’attore ai suoi 67 milioni di follower su Instagram in un video.

“Quando leggo cose su di me online mi faccio prendere dalla spirale e alla fine è molto dannoso per il mio stato mentale. Quindi ho deciso di fare un passo indietro ed eliminare l’app.

ARTICOLI COLLEGATI: