TOP GUN MAVERICK: IL RITORNO DI TOM CRUISE NELLE VESTI DI UN AVIATORE
Top Gun Maverick segna il grande ritorno di Tom Cruise nei panni di un aviatore della Marina. Il sequel del celebre film che ha lanciato l’attore nell’olimpo delle star di Hollywood arriva in prima serata in chiaro, a soli due anni dalla sua uscita nelle sale. Vediamo insieme quando sarà trasmesso e di cosa tratta.
TOP GUN MAVERICK, QUANDO IN ONDA E TRAMA
Il sequel del film del 1986, vincitore di un Premio Oscar e un Golden Globe per la miglior canzone originale con ‘Take My Breath Away’ dei Berlin, ha generato grande attesa. Tom Cruise riprende il ruolo del tenente Pete “Maverick” Mitchell dopo circa trent’anni. Diretto da Joseph Kosinski, il film è dedicato alla memoria di Tony Scott, regista del film originale. Top Gun Maverick andrà in onda in prima serata martedì 16 gennaio 2024 su Canale 5.
Ma di cosa parla esattamente? La trama ruota attorno a Maverick, uno dei migliori aviatori della Marina, che deve addestrare un gruppo di allievi della Top Gun per una missione estremamente specializzata e pericolosa. Il suo vecchio amico e antagonista, l’ammiraglio Tom “Iceman” Kazansky, è ora il comandante della Flotta del Pacifico degli Stati Uniti e cerca in tutti i modi di proteggerlo prima di morire, essendo malato terminale. La missione di Maverick è quella di distruggere un impianto non autorizzato per l’arricchimento dell’uranio, situato in una profonda depressione alla fine di un canyon e difeso da un sistema molto sofisticato, comprensivo di torrette equipaggiate con missili terra-aria SA-3 Goa, disturbatori GPS e aerei da caccia di quinta generazione.
Il gruppo di giovani piloti include Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del defunto navigatore di Maverick Nick “Goose” Bradshaw, un pilota cauto, e Jake “Hangman” Seresin, caratterizzato da una guida più spericolata. Durante la missione, i velivoli di Rooster e Maverick vengono abbattuti e i due sono costretti a proseguire a piedi, trovando un aereo con cui riprendere il volo. Riusciranno a salvare la situazione e a concludere la missione senza perdite umane?
IL CAST DI ATTORI
Nel cast troviamo Tom Cruise nel ruolo di Maverick, Miles Teller nei panni di Rooster, Jennifer Connelly interpreta Penny Benjamin, l’ex fidanzata di Maverik e ora proprietaria di un bar vicino alla base della scuola di addestramento dei piloti. Val Kilmer è l’ammiraglio Tom “Iceman” Kazansky, mentre John Hamm interpreta il Viceammiraglio Beau “Cyclone” Simpson e Ed Harris il Contrammiraglio Chester “Hammer” Cain.
Il ritorno di Tom Cruise in Top Gun Maverick è senza dubbio un evento molto atteso dai fan. Nonostante siano passati più di 30 anni dall’uscita del primo film, l’entusiasmo per il sequel è alle stelle. Adesso che la data di trasmissione è stata confermata, gli spettatori non vedono l’ora di assistere alle impavide gesta di Maverick e del suo gruppo di giovani piloti. Con un cast stellare e una trama adrenalinica, Top Gun Maverick promette di confermare il successo del film originale e di regalare ai fan un’avventura avvincente e spettacolare.