“Tra due mondi”: il film con Juliette Binoche, bello e impegnativo – Tutto quello che dovete sapere

JULIETTE BINOCH IN “TRA DUE MONDI”

Juliette Binoche è la protagonista del film drammatico “Tra due mondi”, in onda in prima visione tv su Rai Tre a partire dalle 21.20 di Martedì 30 Aprile.

TRA DUE MONDI: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Marianne Winckler è un’affermata scrittrice che decide di farsi assumere come donna delle pulizie su un traghetto per scrivere un libro sul precariato. Il cast include anche Hélène Lambert, Louise Pociecka, Steve Papagiannis, Aude Ruyter, Jérémy Lechevallier e Kévin Maspimby.

LE CURIOSITÀ PRINCIPALI DA CONOSCERE SUL FILM

Il film “Tra due mondi” è diretto da Emmanuel Carrère e è uscito al cinema il 7 Aprile 2022. La sceneggiatura è di Hélène Devynck e le musiche sono di Mathieu Lamboley. È la trasposizione del romanzo-inchiesta di Florence Aubenas “Le quai de Ouistreham” ed è stato girato a Caen, nel nord della Francia. Il titolo originale è “Ouistrehamnom” e ha ricevuto nomination ai premi Cesar e ai Lumiere Awards. In Italia ha incassato circa 255 mila euro.

IL PARERE DEL REGISTA

Il regista ha dichiarato che il film presenta alcune differenze rispetto al libro, concentrandosi sulla nascita di un’amicizia più stretta e intima e sul sentimento di tradimento che si prova quando la protagonista rivela la sua vera identità.

Questo film si distingue per la sua profonda riflessione sulle differenze sociali, sull’amicizia e sul precariato nel lavoro, offrendo agli spettatori un’esperienza coinvolgente e consigliata per chi ama il cinema d’autore.

ARTICOLI COLLEGATI: