Tramite Amicizia: il film di Alessandro Siani in tv il 25 settembre 2024, con un cast eccezionale!

TRAMITE AMICIZIA, IL NUOVO FILM DI ALESSANDRO SIANI IN TV

Il film ‘Tramite Amicizia’, diretto da Alessandro Siani e uscito nelle sale il 14 febbraio 2023, arriva finalmente in tv. La pellicola, ricca di ironia e temi attuali come il lavoro, l’amore e la solitudine, sarà trasmessa mercoledì 25 settembre 2024 su Rai1, in prima serata alle ore 21.30.

TRAMA E CAST

La storia ruota attorno a Lorenzo, interpretato dallo stesso regista Alessandro Siani, proprietario di un’agenzia insolita che noleggia amici per varie occasioni. Quando i dipendenti di una fabbrica di dolciumi, capeggiati da Alberto Dessè (Max Tortora), si trovano in difficoltà, decidono di rivolgersi a Lorenzo per trovare un aiuto. Tra situazioni divertenti e colpi di scena, il film mette in luce il valore dei legami e dell’amicizia, con la presenza di personaggi come la cugina Filomena (interpretata da Maria Di Biase) e l’amica Maya (Matilde Gioli).

CAST E CURIOSITÀ

Il cast del film ‘Tramite Amicizia’ vanta la presenza di talentuosi attori come Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase e Bruno Gouery. La produzione è a cura di Fulvio e Federica Lucisano, con Rai Cinema e Italian International Film, mentre la distribuzione internazionale è stata affidata a Rai Com. Il film, della durata di 96 minuti, è stato girato principalmente a Ferrara e a Parigi nell’estate del 2022. Altri attori presenti nel cast includono Paola Lavin, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni e gli influencer Valeria Angione e Claudio Colica.

In conclusione, ‘Tramite Amicizia’ promette di regalare al pubblico una commedia leggera e divertente, ma allo stesso tempo sensibile e riflessiva, che mette in luce l’importanza dei legami umani e dell’amicizia in un’epoca in cui la comunicazione sembra essere diventata sempre più complessa.

ARTICOLI COLLEGATI: