TRAMITE AMICIZIA, IL NUOVO FILM DI ALESSANDRO SIANI IN TV
Il film ‘Tramite Amicizia’, diretto da Alessandro Siani e uscito nelle sale il 14 febbraio 2023, arriva finalmente in tv. La pellicola, ricca di ironia e temi attuali come il lavoro, l’amore e la solitudine, sarà trasmessa mercoledì 25 settembre 2024 su Rai1, in prima serata alle ore 21.30.
TRAMA E CAST
La storia ruota attorno a Lorenzo, interpretato dallo stesso regista Alessandro Siani, proprietario di un’agenzia insolita che noleggia amici per varie occasioni. Quando i dipendenti di una fabbrica di dolciumi, capeggiati da Alberto Dessè (Max Tortora), si trovano in difficoltà, decidono di rivolgersi a Lorenzo per trovare un aiuto. Tra situazioni divertenti e colpi di scena, il film mette in luce il valore dei legami e dell’amicizia, con la presenza di personaggi come la cugina Filomena (interpretata da Maria Di Biase) e l’amica Maya (Matilde Gioli).
CAST E CURIOSITÀ
Il cast del film ‘Tramite Amicizia’ vanta la presenza di talentuosi attori come Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase e Bruno Gouery. La produzione è a cura di Fulvio e Federica Lucisano, con Rai Cinema e Italian International Film, mentre la distribuzione internazionale è stata affidata a Rai Com. Il film, della durata di 96 minuti, è stato girato principalmente a Ferrara e a Parigi nell’estate del 2022. Altri attori presenti nel cast includono Paola Lavin, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni e gli influencer Valeria Angione e Claudio Colica.
In conclusione, ‘Tramite Amicizia’ promette di regalare al pubblico una commedia leggera e divertente, ma allo stesso tempo sensibile e riflessiva, che mette in luce l’importanza dei legami umani e dell’amicizia in un’epoca in cui la comunicazione sembra essere diventata sempre più complessa.