True Detective: spiegato il finale di Night Country

Michele K. Corto / HBO

Attenzione: questo articolo contiene spoiler per il finale di Vero detective: Paese notturno. Nelle ultime sei settimane, Liz Danvers (Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (Kali Reis) hanno indagato su due misteri in corso: la recente morte del team scientifico della stazione di ricerca di Tsalal e l’omicidio di Annie Kowtok (Nivi Pedersen) avvenuto anni fa. Nella puntata finale, Liz e Navarro scoprono la verità su entrambi i casi. Raymond Clark (Owen McDonnell) viene catturato e rivela di essere coinvolto nella morte degli scienziati e nell’omicidio di Annie. Si scopre che gli scienziati stavano cercando di estrarre il DNA di un microrganismo congelato nel permafrost per “salvare il mondo”, ma Annie ha scoperto la verità e è stata uccisa. Successivamente, Liz e Navarro incontrano Bee (Diane E. Benson) che rivela di aver avuto un ruolo nella morte degli scienziati. Liz decide di fare giustizia e rendere pubblica la verità.

Nell’epilogo, Navarro lascia Ennis e Liz riceve una confessione da Clark che rende pubblica. La miniera di Silver Sky viene chiusa e la vita di Liz e di altri personaggi inizia a migliorare. Il finale si conclude con Liz riflettendo sulla scomparsa di Navarro e su come nessuno se ne vada davvero da Ennis, mentre lei e Navarro godono di un momento tranquillo insieme.

Il finale dimostra che anche nei momenti più bui della vita, è possibile trovare la pace e la giustizia. Vero detective: Paese notturno è ora in streaming su Max.

ARTICOLI COLLEGATI: